Lecce, campionato finito per Lameck Banda: l’ attaccante zambiano dovrà operarsi.

di Danilo Sandalo

Brutte notizie in casa Lecce arrivano dall’ infermeria del sodalizio giallorosso: l’ attaccante zambiano Lameck Banda, rimasto in panchina nella precedente gara casalinga contro l’ Empoli non essendo in perfette condizioni fisiche, sarà costretto ad operarsi al ginocchio per una gonalgia destra di rotula alta così come comunicato dalla società di Via Colonnello Costadura.
Pertanto campionato finito anzitempo per lo sfortunato attaccante giallorosso.

Cos’è la Gonalgia?

Con il termine gonalgia si indica genericamente un dolore al ginocchio, tipicamente causato da una sollecitazione eccessiva o a seguito di un danno subito. L’articolazione del ginocchio, infatti, è spesso soggetta a disturbi perché sostiene tutto il peso del corpo e dei carichi aggiuntivi, in particolare quando si corre o si salta. Le persone in sovrappeso o che praticano molto sport hanno un più alto rischio di subire traumi al ginocchio, soprattutto in attività dove è molto sollecitato. Se diventa particolarmente intensa, la gonalgia rischia di assumere le caratteristiche di un disturbo invalidante.

Il comunicato ufficiale de l’ US Lecce

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda verrà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, a causa di una gonalgia destra da rotula alta.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

7 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA: BRILLA CAMPI – BRINDISI 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

𝗧𝗲𝗿𝘇𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼.

𝗗𝗶 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗝𝗶𝗺𝗲𝗻𝗲𝘇 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝟮-𝟬 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹...

Corato-Lucera 1-1, i neroverdi acciuffano il pari nel recupero

Esordio di campionato con un punto per il Corato,...

Virtus Mola – interviste post gara

Insieme a mister Caricola per analizzare la partita con...