Brilla Campi – Obiettivo raggiunto

Obiettivo raggiunto, il Brilla conquista la permanenza in Eccellenza Pugliese grazie al pareggio per 2-2 sul sintetico del Via del Mare di Matino. Uno scontro diretto, quello contro i padroni di casa Polisportiva Virtus Matino che si è messo subito in salita, al minuto 3 Pirretti, con una punizione velenosa, porta i suoi in vantaggio. I giallorossi di mister Patruno non subiscono il colpo e si mettono subito alla ricerca del pari. Ci va vicino al minuto 9 Facecchia, la cui conclusione è fermata da Colazo. Pochi minuti dopo padroni di casa vicini al raddoppio, Maraschio spara alto da buona posizione. Il Brilla spinge e costringe gli avversari a difendersi.

Al minuto 20 Caravaglio stacca di testa sugli sviluppi di un corner ben calciato da Marti e mette la sfera in porta, è il gol dell’1-1. Prima della fine del primo tempo Facecchia porta il Brilla Campi in vantaggio, il nove giallorosso lascia partire un destro forte dal limite dell’area, la cui traiettoria a giro si insacca a fil di palo, 2-1, un gran bel gol che fa esultare il settore ospiti, numeroso e caloroso a seguito della squadra. Si va al riposo in vantaggio.

Nella ripresa pronti via e il Matino agguanta il pari, ancora con Pirretti che ribatte in rete dopo un salvataggio di Laghezza su un tiro insidioso da dentro l’area. Le due squadre iniziano ad abbassare i ritmi a causa del forte caldo che limita la tenuta atletica di entrambe le formazioni. I giallorossi ci provano con le conclusioni di Marti e Poleti, mentre dall’altra parte ci prova Garcia. In pieno recupero Turco non sfrutta al meglio un assist di Marti e la sua conclusione viene deviata in corner.

Al triplice fischio esplode la gioia per l’ Usd Brilla Campi insieme ai propri tifosi per il raggiungimento della meritata salvezza. Il Matino invece disputerà l’unico playout del girone B, affrontando in casa il Novoli.
Un traguardo storico, quello dei giallorossi, ottenuto attraverso un percorso ricco di grandi prestazioni e vittorie e anche di amare sconfitte, ma che permette al Brilla Campi di chiudere la sua prima stagione in Eccellenza al settimo posto in classifica e con 34 punti.
Grazie ai nostri giovani tifosi Quelli del Brilla per la calorosa accoglienza per lo staff e la squadra al ritorno a Campi.






Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ETES OFFICIAL TICKETING PARTNER DEI ROSSOBLÙ

17 Giugno 2024 La società Taranto Football Club 1927 comunica...

17 GIUGNO 2024 – ECCELLENZA IL BISCEGLIE CHIUDE IL CERCHIO ECCO LE 20 SQUADRE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel