Lecce, campionato finito per Lameck Banda: l’ attaccante zambiano dovrà operarsi.

di Danilo Sandalo

Brutte notizie in casa Lecce arrivano dall’ infermeria del sodalizio giallorosso: l’ attaccante zambiano Lameck Banda, rimasto in panchina nella precedente gara casalinga contro l’ Empoli non essendo in perfette condizioni fisiche, sarà costretto ad operarsi al ginocchio per una gonalgia destra di rotula alta così come comunicato dalla società di Via Colonnello Costadura.
Pertanto campionato finito anzitempo per lo sfortunato attaccante giallorosso.

Cos’è la Gonalgia?

Con il termine gonalgia si indica genericamente un dolore al ginocchio, tipicamente causato da una sollecitazione eccessiva o a seguito di un danno subito. L’articolazione del ginocchio, infatti, è spesso soggetta a disturbi perché sostiene tutto il peso del corpo e dei carichi aggiuntivi, in particolare quando si corre o si salta. Le persone in sovrappeso o che praticano molto sport hanno un più alto rischio di subire traumi al ginocchio, soprattutto in attività dove è molto sollecitato. Se diventa particolarmente intensa, la gonalgia rischia di assumere le caratteristiche di un disturbo invalidante.

Il comunicato ufficiale de l’ US Lecce

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda verrà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, a causa di una gonalgia destra da rotula alta.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 MAGGIO 2024 – SERIE D MARTINA, UNA GRANDE STAGIONE È MANCATO IL LIETO FINE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 MAGGIO 2024 – SERIE C MONOPOLI , VICINA LA RICONFERMA DI CHIRICALLO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Comunicato Ufficiale Serie D n. 142 del 21.05.2024

CU-142-Comunicazioni-alle-societa-abbinamenti-semifinali-Titolo-Camione-dItalia-emittenti-autorizzateDownload