Manita granata, Fasano da incubo.

Il Toro travolge il Fasano nel Clasico del Girone H e risale nella griglia play off. Fasano sconfitto e ricacciato ai confini della zona play out.

Partita giocata con assenza dei tifosi fasanesi e disturbata da un forte vento di tramontana davanti a circa mille spettatori. I granata sono entrati in campo con la giusta determinazione scrollandosi qualsiasi tipo d’ansia di prestazione dopo la sconfitta di Manfredonia.

Nardò subito in vantaggio al 12′ con De Giorgi che riprende una corta respinta del portiere Lazar e scaraventa in rete da distanza ravvicinata. Altro goal del terzino bomber neretino.

Il Fasano prova a reagire e cresce nel possesso palla. I biancazzurri guadagnano un calcio di punizione che Battista batte con parabola arcuata andando a scalfire la traversa di Viola.

Il Nardò prova ad uscire in contropiede al 29′ ma non riesce a concretizzare con Ferreira. Tiro dalla distanza, palla alta e risentimento muscolare per la punta brasiliana. Entra al suo posto Dammacco.

Il Fasano torna a spingere e sugli sviluppi da corner un tiro di Melillo viene provvidenzialmente impattato da Addae sulla linea. E’ il momento migliore dei fasanesi che ci riprovano con un corner al 42′. Palla in area, respinge Gennari, riprende palla Lezzi che, forse disturbato dal vento, si fa soffiare il pallone da Dammacco. Ripartenza fulminea granata. Dammacco in corridoio per D’Anna che fila in solitaria verso Lazar e sull’uscita serve il liberissimo Guadalupi pronto a insaccare a porta vuota. 2-0.

Fasano sotto choc e Nardò ancora pungente. Allo scadere del tempo D’Anna innesca Dammacco e, come ai bei tempi del Brindisi, batte il portiere in uscita con un tocco preciso all’angolo. 3-0 e tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo Tiozzo prova a ridisegnare l’assetto ma gli effetti sono ancora negativi.

Dopo un incredibile pasticcio in area fasanese con atterramento di D’Anna la palla finisce dalle parti di Dammacco che dal limite senza esitazioni trafigge con un tiro secco e angolato Lazar per il 4-0.

Stato confusionale per la squadra della Selva e ancora D’Anna ad imperversre in area con nuovo atterramento. Stavolta l’arbitro concede il penalty che viene trasformato dallo stesso D’Anna con scavetto centrale. 5-0.

Fasano annichilito. I ragazzi di Tiozzo provano a salvare la faccia con un goal di consolazione. Prima un diagonale di Battista a conclusione di una pregevole discesa, poi una girata al volo in area di Losavio, incontrano i guantoni di Viola pronto a deviare in volo plastico in corner.

La partita si spegne senza particolari sussulti con un Nardò pago del risultato e un Fasano nell’inutile ricerca di un goal per rendere meno umiliante lo storico derby del Girone H.

TABELLINO:

NARDÓ – FASANO 5-0

Goal: 12′ De Giorgi, 42′ Guadalupi, 45’, 50′ Dammacco, 57’ D’Anna rig.

AC NARDÓ (4-3-1-2): Viola, De Giorgi (76′ Cellamare), Dibenedetto, Ceccarini, Gennari, Lanzolla, Ferreira (29′ Dammacco), D’Anna (82′ Enyan), Addae (60′ Mariani), Guadalupi, Ciracì (63′ Russo J.)

12+ : Biffero, Gentile, Borgo, Latagliata. Trainer: Massimo Costantino.

US FASANO (4-3-3): Lazar, Manfredi (74′ Caragnulo), Esposito, Panbianchi (46′ Barellini), Lezzi (62′ Lorenzo), Aprile, Battista, Ganci, Persano (55′ Dorato), Melillo (55′ Losavio), Calabria.

12+: Semeraro, Tessitore, Quazzico, Brignola. Trainer: Luca Tiozzo.

Arbitro: Mattia Maresca di Napoli.

Assistenti: Giuseppe Lentini di Milano e Mario Cammarota di Nola.

Ammoniti: Manfredi, Esposito (F), Addae (N) 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related