Nardò, tre goal per il terzo posto.

Il Nardò vince nel catino infuocato di Capaccio, dimora provvisoria della Gelbison, e riaggancia il terzo posto con una tripletta. Gelbison per niente appagata ma poco concreta nelle conclusioni a rete punita dalle micidiali ripartenze granata.

E’ stata una vittoria che ha ricordato le nette affermazioni in trasferta del Nardò del girone d’andata. Difesa attenta, Viola concentrato e reattivo, letali ripartenze appena gli avversari concedono spazi. Nel secondo tempo rispolverati i 5 difensori a blindare il risultato con ripartenza finale di Dambros a coronare il ritorno al goal del brasiliano finalmente sbloccatosi sotto la gestione Costantino.

La Gelbison ha confermato di essere squadra di qualità dalle individualità di spicco come Kosovan, Croce e Casiello ma non è riuscita a concretizzare almeno un paio di nitide occasioni da goal nella prima mezzora.

Al 30’ Croce sciupa. tutto solo davanti a Viola. Il 9 rossoblu manda alto sopra la traversa con un colpo di testa impreciso.

Al 32’ D’Anna perde palla. Contropiede Gelbison affannosamente chiuso da Lanzolla in area. Momento favorevole ai cilentani. Al 36’ tiro di Croce deviato da Gennari in corner.

Al 38’ ripartenza fulminea granata. Dammacco sale palla al piede e innesca Gentile, l’argentino punta la porta e infila il portiere in uscita. 1-0.

La Gelbison accusa il colpo e al 40’ ancora Nardò in goal. Ceccarini trova uno spiraglio e segna da distanza ravvicinata. 2-0 per il Toro.

La Gelbison reagisce con un altro tentativo di Croce. Semi-rovesciata con conclusione fuori misura. Monta il nervosismo. Proteste e schermaglie per una punizione di Kosovan. Ammonito D’Anna. Kosovan calcia sulla barriera e si chiude il primo tempo.

Secondo tempo. Dentro Rodriguez per Muratore nella Gelbison. Cilentani subito all’assalto. Al 48’ tiraccio di Casiello sui monti del Cilento. Al 49’ tiro di Manzo. Viola alza sopra la traversa. Pressione Gelbison ma il Nardò con D’Anna e Dammacco punge in ripartenza.

Al 56’ cross di Bubas, testa di Croce, para Viola. Due minuti dopo altra occasione Gelbison. Tiro di Bubas deviato da Lanzolla in corner.

Costantino corre ai ripari. Dentro il quinto difensore, Jacopo Russo, fuori la mezzala Ciracì. Il Nardò ritrova sicurezza ed equilibrio mentre la spinta dei rossoblu perde vigore. Gli attacchi della Gelbison diventano sporadici e confusi complici anche caldo e stanchezza mentre il Nardò prova a chiuderla definitivamente.

Entra Dambros per Dammacco e all’82’ arriva un altro contropiede letale granata. De Giorgi in corridoio verticale per Dambros, scatto perentorio e Milan spiazzato in uscita. Il brasiliano esulta in ginocchio. La partita è chiusa, il Toro risale in classifica e lancia lo sprint per i play off alti. Per la Gelbison va bene lo stesso così. Salvezza tranquilla con gioco di qualità.

TABELLINO:

GELBISON – NARDO’ 0-3

Goal: 38’ Gentile, 40’ Ceccarini. 83’ Dambros

GELBISON (3-5-2): Milan; Fontana, D. Ferrante, Muratori (46’ Rodrigues); Casiello (83’ G. Ferrante), Manzo (60’ Sicurella), Kosovan (65’ Gagliardi), Tazza, De Pasquale; Bubas (19′ st Barone), Croce.

Bench: Cervellera, Dellino, De Pace, Sall. 

Trainer: Alessandro Erra.

NARDO’ (4-3-1-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari, Di Benedetto; Ceccarini, Guadalupi (84’ Latagliata), Ciracì (60’ J. Russo); D’Anna (88’ Enyan), Gentile (77’ Mariani), Dammacco (73’ Dambros).

Bench: Della Pina, Rossi, Cellammare, Ria Nzuzi, 

Trainer: Massimo Costantino.

Arbitro: Mattia Mirri di Savona.

Assistenti: Dario Roscelli di Chiavari e Matthias Crisafulli di Imperia.

Ammoniti: Kosovan, Casiello (G) D’Anna (N)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Picerno, la grande stagione di Murano: per la prima volta quota 20

Trascinatore, bomber di questo Picerno che si è qualificato...

magicmoment ore 19,05 circa di domenica 28/04, il Bisceglie elimina il Molfetta

magicmoment ore 19,05 circa di domenica 28/04, il Bisceglie...

“Orgogliosi dei ragazzi, onorati i colori neroverdi” – U.S. Bitonto Calcio

Si è conclusa la regular season del campionato Juniores...

FC Capurso – COMUNICATO STAMPA

Con riferimento alle mendaci ricostruzioni in ordine agli avvenimenti...