Per il Potenza il prossimo avversario si chiama Taranto. L’allenatore della squadra lucana Marco Marchionni presenta la sfida contro gli jonici nella conferenza stampa di rito. Ecco le sue parole:
Sulla partita contro il Taranto: ”Avevamo la possibilità di cambiare l’andamento del campionato ma ce lo siamo complicato. Spero che i ragazzi capiscano l’importanza della partita e che possano sfoderare una buona prestazione anche fuori casa al cospetto di una squadra che sta facendo bene allenata da un tecnico che sa tutto del Potenza e di moduli. Le gare, però, vanno giocate. Se facciamo una bella prestazione il Taranto può incontrare delle difficoltà ma tutto dipende da noi. Sappiamo, comunque, che sarà una partita tosta. Il Taranto ha un grande spirito e un grande pubblico. Spero soprattutto nella prestazione dei miei con coraggio e senza paura“
Sulla partita giocata contro il Crotone: ”Mi è piaciuta la qualità messa dai miei giocatori contro una squadra che avrà anche delle difficoltà ma che uomini di livello importantissimo e che hanno esperienza da vendere. Mi è piaciuta l’aggressività messa in campo dalla squadra che ha giocato senza paura”
Sull’importanza di Schiattarella: ”Lui sta bene. Ha recuperato la migliore condizione e sta lavorando bene per riprendere bene la migliore forma possibile. E’ un perno fondamentale della nostra squadra e il suo contributo è prezioso’‘
Sul rendimento del centrocampo: ”Tutti i giocatori che ho a disposizione sono importanti. Oltre a Schiattarella c’è Rossetti che fa parte della rosa ed è importante per noi. Anche lo stesso Maisto è un giocatore forte che, però, deve fare molto di più e può farlo”
Sulla lotta salvezza: ”Mi auguro di non restare a quota 41 punti fino alla fine: avremmo fatto danni. Dispiace dirlo ma molto dipenderà dalla Virtus Francavilla”
Fonte:TuttoC.com