Potenza-Virtus Francavilla, novanta minuti per la salvezza. Le probabili formazioni


Le chance salvezza di Potenza e Virtus Francavilla passano per il “Viviani”, dove andrà in scena oggi alle 18:30 la 38ª giornata del campionato di Serie C Now. Se per i lucani il successo potrebbe garantire la permanenza nella terza serie, i pugliesi dovranno in primis cercare il pareggio valido per disputare i playout. Le statistiche non sorridono ai ragazzi di Alfredo Villa, che fuori dalle mura di casa hanno raccolto solo sette punti, risultando la squadra con il peggior rendimento esterno di tutta la Serie C. All’andata si impose il Potenza con il guizzo di Sbraga a decidere la partita. In campo occhi puntati sui due trascinatori delle rispettive compagini: Caturano a quota 10 gol per il Potenza, e Artistico, con 12 gol capocannoniere della Virtus Francavilla.

QUI POTENZA

I lucani non possono sbagliare, onde evitare di ritrovarsi a giocare la salvezza negli spareggi playout. Volpe e Steffè dovrebbero ripartire dalla panchina, con l’undici di Messina pronto a essere riproposto anche al Viviani stasera. Mister De Giorgio non cerca alibi in conferenza stampa:“Serviranno grande attenzione, coraggio e voglia per consentire al Potenza di portare a casa un risultato importante. Il senso di responsabilità non mancherà, la squadra è intenzionata a fare bene per ripagare i tifosi del loro fondamentale supporto. L’avversario affronterà l’impegno con grande concentrazione per cui ci aspettiamo una Virtus Francavilla intenta a lottare su ogni pallone per evitare la retrocessione diretta. Abbiamo una posizione di classifica dove il destino dipende tutto da noi, la gara di Messina ci ha dato grande fiducia e consapevolezza. I tifosi non hanno bisogno di ulteriori stimoli, siamo certi che non faranno mancare il proprio apporto in una gara così rilevante. Siamo felici di averli, come sempre, al nostro fianco”.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA

Il destino dei pugliesi si decide in novanta minuti in terra lucana, dove l’obiettivo vittoria dovrà dare slancio alla squadra per giocarsi al meglio le proprie chance salvezza agli spareggi salvezza. Con tutti gli elementi a disposizione, mister Villa potrebbe proporre Ingrosso dal primo minuto, dopo il positivo ingresso nel secondo tempo contro la Juve Stabia. Il dubbio da sciogliere resta in attacco, con Neglia favorito su Polidori, ad affiancare Mastropietro. 

Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 18:30:

Potenza (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic, Candellori, Castorani, Saporiti. Burgio; Caturano, Di Grazia. A disposizione: Cucchetti, Galiano, Marchisano, Hristov, Paura, Maisto, Rossetti, Spaltro, Volpe, Steffè, Pace, Ragone. All. De Giorgio. 

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Di Marco, Macca. Laaribi, Izzillo, Ingrosso; Neglia, Artistico. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Molnar, Risolo, Nicoli, Accardi, Contini, Polidori, Garofalo, Cardoselli. All. Villa.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL TARANTO CONQUISTA IL PASS PER IL SECONDO TURNO

Il Taranto conquista il passaggio del turno grazie allo...

Picerno l’eterna sorpresa ma da quando è in C è sempre nei playoff

Nel 2019 l'AZ Picerno conosceva per la prima volta...

GARA PICERNO – CROTONE DEL 7 MAGGIO 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 221/DIV del 8 Maggio 2024 ...