Termina con un pari il campionato della Virtus Matino


Al Via del Mare va in scena l’ultima giornata del Campionato di Eccellenza 2023/24.
La Virtus Matino ospita il Brilla Campi ed è sfida all’ultimo respiro per la permanenza diretta in Eccellenza evitando gli spareggi.
Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio e tanta emozione nel ricordo di Giovanni Toma, bandiera biancoazzurra.

1 Tempo:
Partita, come prevedibile, nervosa per la posta in palio con il direttore di gara costretto già da subito a spezzettare il gioco; al terzo minuto punizione per la Virtus a circa 40 metri dalla porta avversaria; sulla palla Pirretti che con il suo solito sinistro indovina il goal dell’anno con una staffilata che si insacca sotto l’incrocio.
Reagiscono gli ospiti al 9 min con un’ azione personale di Facecchia, Colazo sicuro in presa.
Risponde la Virtus con Maraschio, è il 13mo minuto, ma il centrocampista matinese sciupa l’ occasione del raddoppio sparando alto da due passi.
Cresce il Campi e al 20mo minuto pareggia; Caravaglio indovina una bella girata in area regalando l’1 a 1 ai suoi.
Un minuto dopo azione in contropiede degli ospiti con Facecchia che si fa respingere in corner un tiro dall’interno dell’area. Con il pallino del gioco in mano ai giallorossi gli uomini di Vetrugno cercano soluzioni in contropiede senza essere però particolarmente incisivi ed è così che la doccia fredda arriva al 41mo minuto ancora con Facecchia che dal limite dell’area realizza il raddoppio per gli ospiti con un bolide a mezza altezza.
Fine primo tempo.

2 Tempo:
La Virtus scende in campo con un altro piglio e raggiunge il pari già al 4o minuto; ottima incursione di Maraschio che dal limite dell’area scaglia un tiro velenoso che Laghezza respinge corto; sulla palla si avventa Pirretti per il 2 a 2.
Complice il caldo il ritmo della partita cala vistosamente e le due squadre creano pochissimo nella fase offensiva. Da segnalare solo una conclusione di Marti per il Campi ben parata da Colazo, 26o minuto, e per la Virtus di Garcia con parata plastica di Laghezza al 30mo min.
I minuti passano ed i biancoazzurri producono lo sforzo finale; tanto cuore in campo ma il risultato non cambia.
Al triplice fischio finale festeggia il Brilla Campi (a cui bastava un pareggio); alla Virtus rimane la delusione per l’occasione persa di oggi e forse per quelle perse durante il campionato.
Ora determinazione e convinzione nell’appendice dei play out… Un’altra occasione, l’ultima!

26a giornata Campionato Eccellenza Pugliese girone B
VIRTUS MATINO – BRILLA CAMPI 2-2

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related