IL PRIMO ROUND TRA TARANTO E VICENZA VA AI VENETI

Il primo round tra Taranto e Vicenza va ai veneti. I biancorossi espugnano lo Iacovone grazie alla rete di Ferrari giunta al 10′.

LA GARA: La prima occasione degna di nota coincide con il vantaggio della compagine ospite: al 10′, sugli sviluppi di un corner, Ferrari colpisce di testa la sfera spedendola alle spalle di Vannucchi. Il Taranto reagisce senza però riuscire a trovare il giusto varco per pungere. Al 33′ ci prova Orlando da fuori, conclusione alta. Al 36′ i veneti vanno vicini al raddoppio: Della Morte serve Greco che si presenta tutto solo davanti a Vannucchi, l’estremo difensore rossoblù respinge con i piedi. I rossoblù sfiorano il pareggio cinque minuti più tardi: Orlando serve Zonta che penetra in area e calcia in diagonale, Confente respinge con i piedi. Al terzo minuto di recupero sono ancora gli ionici a rendersi pericolosi: sventola al volo di sinistro di Luciani, il portiere ospite respinge nuovamente. La prima frazione si chiude con i biancorossi avanti di una rete. Al 49′ il duello Greco-Vannucchi, viene vinto ancora dal portiere rossoblù che sbarra la strada all’attaccante biancorosso. Al 53′ altra occasione importante per i rossoblù: Valietti crossa dalla destra per la testa di Ferrara che non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 62′ ancora Taranto: il destro da fuori di Zonta si spegne sul fondo. Al 65′ rispondono gli ospiti: palla filtrante di Costa per Ferrari che tenta la girata ma Vannucchi risponde ancora presente. Gli ionici rispondono al 76′ con un destro di Zonta, para Confente. All’88’ i rossoblù sfiorano ancora il pareggio: Orlando pesca De Marchi che anticipa tutti con il piede, Confente è prodigioso nell’intervento e manda in angolo. Al 95′ c’è l’ultimo squillo della partita ed è ancora di marca ionica: Mastromonaco crossa per Luciani che in acrobazia manda di poco alto. La contesa termina dopo cinque minuti di recupero con il Vicenza che espugna lo Iacovone per uno a zero. Ora sabato al “Menti” servirà vincere con due gol di scarto per passare il turno.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
martedì 14 maggio 2024, ore 20:30
I turno Playoff nazionale Serie C

TARANTO-VICENZA 0-1

RETE: 10’ Ferrari

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Luciani, Miceli, Enrici – Valietti (78’ Mastromonaco), Zonta, Calvano (66’ Ladinetti), Ferrara (56’ Fabbro) – Orlando, Simeri (66’ De Marchi), Bifulco (78’ Kanoute). A disp.: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Ezio Capuano.

VICENZA (3-4-1-2): Confente – Cuomo, Golemic, Laezza (71’ Sandon) – De Col, Tronchin (71‘ Cavion), Ronaldo, Costa (87’ Talarico) – Della Morte (78’ Delle Monache) – Ferrari, Greco. A disp.: Gallo, Massolo, Rossi, Pellegrini, Busato, Mogentale, Lattanzio, Fantoni, Conzato. All. Stefano Vecchi.

ARBITRI: Mattia Centi di Terni (Consonni-Marchese; IV: Marotta) VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Gianpiero Miele di Nola (NA).

NOTE: Ammonti: Ferrara (T),  Laezza (V), Confente (V), Orlando (T), Zonta (T). Spettatori paganti: 10810

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, 13 gol allo Sporting Caccuri. Mattatori Sarr ed Emmausso

Sono state per tredici le reti realizzate dal Foggia...

23 LUGLIO 2024 – BRINDISI CALCIO – ACCORDO VICINO CON FRANCESCO MARCHEGGIANI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Taranto, domenica 28/7 allenamento congiunto con rappresentativa locale

La società Taranto Football Club 1927 comunica che in data 28 luglio...