di Danilo Sandalo
Ultima gara casalinga della stagione per il Lecce di Luca Gotti che sabato alle ore 18:00 ospiterà l’ Atalanta di Gasperini per la gara valida per la 37° giornata di Serie A Tim.
Una Dea che arriva nel Salento reduce dalla ferita subita mercoledì scorso nella finale di Coppa Italia dove è uscita sconfitta a scapito della Juventus.
La gara contro il Lecce arriva pertanto nel mezzo di due finali, la prima quella di Coppa Italia già citata, mentre la seconda sarà quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen all’ Aviva Stadium di Dublino, pertanto i ragazzi del Gasp proveranno di certo a fare bene per ritrovare le motivazioni giuste per arrivare a questo secondo appuntamento carichi al punto giusto, ma anche per non perdere punti per la volata Champions e provare a inseguire un terzo posto che al momento è tranquillamente accessibile.
Per quanto riguarda il Lecce, con la salvezza ottenuta la settimana scorsa, si deve assolutamente provare a fermare i bergamaschi per chiudere al meglio la stagione e salutare il proprio pubblico con una vittoria e prestazione di prestigio, considerando anche il fatto che a fine gara la squadra sfilerà per le vie del centro cittadino per ricevere il giusto abbraccio e tributo dei propri sostenitori.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. ALL.: Luca Gotti
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk, Touré; Lookman. ALL.: Gian Piero Gasperini
ARBITRO: Signor Antonio Rapuano sezione AIA di Rimini
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN