di Danilo Sandalo
Salentini a Cagliari ospiti della squadra di Claudio Ranieri nella 35° giornata di Serie A in un incontro che si preannuncia a dir poco infuocato non tanto per i riferimenti al celebre film, dal momento che si giocherà a mezzogiorno, o per il clima estivo tipico della Sardegna, quanto per la situazione di classifica di entrambe le compagini che lottano per un posto al sole nella prossima Serie A.
Se da un lato il Lecce può ritenersi quasi salvo anche se, come affermato da Luca Gotti in conferenza pre gara, “la realtà al momento non dice questo”, dal lato opposto il Cagliari, a differenza dei giallorossi, ha assoluta necessità di conquistare i tre punti per non veder vanificato il cammino fatto fin ora e lo sprint dell’ ultimo mese contr tre pareggi ed una vittoria, prima della sconfitta della scorsa giornata per 3-0 a Marassi ad opera del Genoa.
Nel Lecce si potrebbe rivedere Ramadani, out da circa 10 giorni, mentre nel Cagliari mister Ranieri si dovrebbe affidare all’ angolano Luvumbo e l’ ex romanista Shomurodov a guidare l’ attacco rossoblù.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Gaetano, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov. All.: Claudio Ranieri
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All.: Luca Gotti
ARBITRO: Signor Matteo Mercenaro sezione di Genova
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, SKY SPORT