Potenza-Monterosi, ultima chiamata al Viviani. Le probabili formazioni


E’ una partita senza domani quella che andrΓ  in scena questa sera al Viviani di Potenza, ultimi 90 minuti stagionali in cui ci si gioca il mantenimento della categoria.Β Si riparte dall’1-0 dell’andata per il Potenza, firmato da Caturano. Gestire questo successoΒ per il Potenza senza prendersi troppi rischi,Β vincere con almeno due gol di scarto per il Monterosi.Β Questa la “mission” delle due squadre per raggiungere la tanto agognata salvezza. Lucani che, tuttavia, erano partitiΒ con ben altri obiettivi ad inizio stagione ed ora invischiati in questo spareggio salvezza, complice anche un girone di ritorno al di sotto delle aspettative. Discorso inverso per il Monterosi costretto a rincorrere un’insperata salvezza al termine di un girone d’andata deludente e un girone di ritorno importante dopo averΒ rivoluzionatoΒ la rosaΒ durante la sessioneΒ del calciomercato invernale. L’1-0 dell’andata siglato da Caturano al 65Β° minuto Γ¨ certamente un risultato importante per i rossoblu e pericolante per i ragazzi di Mister Scazzola ma nel calcio si sa, mai dire mai. Basta un singolo episodio per riaprire la partita e rivoltarla a proprio piacimento. Potenza o Monterosi. A una la salvezza, all’altra la retrocessione in D. Palla al centro questa sera alle 20:30.


QUI POTENZA

Unico indisponibile Γ¨ Asencio ancora out per infortunio, per il resto Mister De Giorgio ha possibilitΓ  di scelta. Da non escludere una conferma in toto della squadra uscita vincitrice dalla gara d’andata e dunque con il 3-5-2: Alastra a difesa dei pali; Maddaloni, Hristov e Sbraga a comporre il terzetto difensivo. Burgio ed Hadziosmanovic esterni di centrocampo, con Schiattarella, Candellori e SteffΓ¨ interni. Caturano, Di Grazia il tandem d’attacco.Β “La squadra deve ripetere lo stesso atteggiamento che ha avuto fuori casa e noi dobbiamo giocare ancora per vincere anche perchΓ© il reale vantaggio che abbiamo avuto nella partita di andataΒ lo riscontri nelΒ momentoΒ in cui riesci a fare un goal in casa, dobbiamo giocareΒ per fare goal perchΓ© così puoi mettere la partita seriamente discesa. È la partita piΓΉ importante della mia vita quella di domenica anche perchΓ© lo fai comeΒ prima esperienza ha una importanza che le altre, da calciatore, non l’hanno mai mai avuta. Le sensazioni sono completamente diverse da giocatore ed allenatore, Γ¨ cambiato totalmente tutto. È vero quello che si dice quando diventi allenatore e poi vesti un’altra maglia hai pensieri diversi, responsabilitΓ  diverse,Β perchΓ© ti metti nella testa di tutti i giocatori, di tutto l’ambiente, devi pensare veramente a tutto e devi stare attento a calcolare tutti i minimi dettagli,Β unoΒ sforzo notevole,Β la vivi in maniera completamente diversa perchΓ© ti cali in prima persona in tutta la realtΓ  non Γ¨ solo l’aspetto tattico”. Queste le sensazioni rilasciate in conferenza stampa pre-partita da Mister De Giorgio.

QUI MONTEROSIΒ 

Non sarΓ  dello spareggio salvezza il centrocampista FredianiΒ uscito alla mezz’ora del primo tempo per infortunio, lesione legamentosa del ginocchio per il calciatore del Monterosi, sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito in settimana. Mister Scazzola potrebbe optare per un modulo piΓΉ offensivo e accantonare il 3-5-2. Da non escludere un 4-3-3 ammirato in qualche gara durante la stagione. In caso di 4-3-3 la formazione potrebbe essere la seguente: Forte fra i pali. Crivello e Piroli terzini, Sini e Mbende i centrali di difesa. Scarsella, Parlati e Gori a centrocampo. Eusepi, Vano e Gavioli a comporre il tridente offensivo. In caso di 3-5-2, pronti Bittante e Piroli quinti di centrocampo, con Crescenzi in difesa al fianco di Mbende e Sini. Centrocampo a 3 che non cambierebbe con Parlati, Gori e Scarsella. Tandem d’attacco che vedrebbe all’opera Eusepi e Vano.Β 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30:

POTENZA (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Hristov, Sbraga; Burgio, Schiattarella, Candellori, Steffè, Hadziosmanovic; Caturano, Di Grazia

MONTEROSI (4-3-3): Forte; Crivello, Mbende, Sini, Piroli; Scarsella, Parlati, Gori; Eusepi, Vano, Gavioli

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

18 SETTEMBRE 2025 ECCELLENZA TARANTO UC BISCEGLIE 2 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 SETTEMBRE 2025 – VIRTUS FRANCAVILLA L’ ATTACCO REGALA GIA’ SODDISFAZIONI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 SETTEMBRE 2025 – SERIE D GIRONE H IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel