Potenza-Monterosi, ultima chiamata al Viviani. Le probabili formazioni


E’ una partita senza domani quella che andrà in scena questa sera al Viviani di Potenza, ultimi 90 minuti stagionali in cui ci si gioca il mantenimento della categoria. Si riparte dall’1-0 dell’andata per il Potenza, firmato da Caturano. Gestire questo successo per il Potenza senza prendersi troppi rischi, vincere con almeno due gol di scarto per il Monterosi. Questa la “mission” delle due squadre per raggiungere la tanto agognata salvezza. Lucani che, tuttavia, erano partiti con ben altri obiettivi ad inizio stagione ed ora invischiati in questo spareggio salvezza, complice anche un girone di ritorno al di sotto delle aspettative. Discorso inverso per il Monterosi costretto a rincorrere un’insperata salvezza al termine di un girone d’andata deludente e un girone di ritorno importante dopo aver rivoluzionato la rosa durante la sessione del calciomercato invernale. L’1-0 dell’andata siglato da Caturano al 65° minuto è certamente un risultato importante per i rossoblu e pericolante per i ragazzi di Mister Scazzola ma nel calcio si sa, mai dire mai. Basta un singolo episodio per riaprire la partita e rivoltarla a proprio piacimento. Potenza o Monterosi. A una la salvezza, all’altra la retrocessione in D. Palla al centro questa sera alle 20:30.


QUI POTENZA

Unico indisponibile è Asencio ancora out per infortunio, per il resto Mister De Giorgio ha possibilità di scelta. Da non escludere una conferma in toto della squadra uscita vincitrice dalla gara d’andata e dunque con il 3-5-2: Alastra a difesa dei pali; Maddaloni, Hristov e Sbraga a comporre il terzetto difensivo. Burgio ed Hadziosmanovic esterni di centrocampo, con Schiattarella, Candellori e Steffè interni. Caturano, Di Grazia il tandem d’attacco. “La squadra deve ripetere lo stesso atteggiamento che ha avuto fuori casa e noi dobbiamo giocare ancora per vincere anche perché il reale vantaggio che abbiamo avuto nella partita di andata lo riscontri nel momento in cui riesci a fare un goal in casa, dobbiamo giocare per fare goal perché così puoi mettere la partita seriamente discesa. È la partita più importante della mia vita quella di domenica anche perché lo fai come prima esperienza ha una importanza che le altre, da calciatore, non l’hanno mai mai avuta. Le sensazioni sono completamente diverse da giocatore ed allenatore, è cambiato totalmente tutto. È vero quello che si dice quando diventi allenatore e poi vesti un’altra maglia hai pensieri diversi, responsabilità diverse, perché ti metti nella testa di tutti i giocatori, di tutto l’ambiente, devi pensare veramente a tutto e devi stare attento a calcolare tutti i minimi dettagli, uno sforzo notevole, la vivi in maniera completamente diversa perché ti cali in prima persona in tutta la realtà non è solo l’aspetto tattico”. Queste le sensazioni rilasciate in conferenza stampa pre-partita da Mister De Giorgio.

QUI MONTEROSI 

Non sarà dello spareggio salvezza il centrocampista Frediani uscito alla mezz’ora del primo tempo per infortunio, lesione legamentosa del ginocchio per il calciatore del Monterosi, sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito in settimana. Mister Scazzola potrebbe optare per un modulo più offensivo e accantonare il 3-5-2. Da non escludere un 4-3-3 ammirato in qualche gara durante la stagione. In caso di 4-3-3 la formazione potrebbe essere la seguente: Forte fra i pali. Crivello e Piroli terzini, Sini e Mbende i centrali di difesa. Scarsella, Parlati e Gori a centrocampo. Eusepi, Vano e Gavioli a comporre il tridente offensivo. In caso di 3-5-2, pronti Bittante e Piroli quinti di centrocampo, con Crescenzi in difesa al fianco di Mbende e Sini. Centrocampo a 3 che non cambierebbe con Parlati, Gori e Scarsella. Tandem d’attacco che vedrebbe all’opera Eusepi e Vano. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30:

POTENZA (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Hristov, Sbraga; Burgio, Schiattarella, Candellori, Steffè, Hadziosmanovic; Caturano, Di Grazia

MONTEROSI (4-3-3): Forte; Crivello, Mbende, Sini, Piroli; Scarsella, Parlati, Gori; Eusepi, Vano, Gavioli

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

COM. FIGC 28/A: Svincolo d’autorità calciatrici POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE N. 42/L del 17 Luglio 2024 ...

De Laurentiis: “Cessione agli emiri del Kuwait? Le porte sono aperte”

Le dichiarazioni del numero uno biancorossoDe Laurentiis sulla possibile...

LISTE DI SVINCOLO PER RINUNCIA DA PARTE DELLA SOCIETA’ (Art.107 delle N.O.I.F.)

COMUNICATO UFFICIALE N. 33/L del 17 Luglio 2024 ...