Sarà ancora Serie A: il Lecce conquista la matematica salvezza e la festA può partire! La magica notte di Baschirotto e compagni

di Danilo Sandalo

E’ festa in casa giallorossa: finalmente l’ obiettivo prefissato ad inizio stagione e auspicato da tutti i tifosi salentini e non è stato raggiunto con ampio merito con tre giornate d’ anticipo.
Un successo che ha un sapore magico e speciale, ma che crea anche un precedente particolare nella storia giallorossa: l’ ambito traguardo infatti è stato raggiunto nel giorno del compleanno del presidente Saverio Sticchi Damiani e, cosa ancora più inedita, senza scendere in campo per via della vittoria ottenuta dal Milan sul Cagliari.
I 37 punti in classifica collezionati da Baschirotto e compagni sono sufficienti per garantire la permanenza matematica nel massimo campionato considerando il +3 sui sardi e +5 sul Frosinone, con i rossoblu che dovranno affrontare il Sassuolo, mentre i ciociari incontreranno l’ Udinese che a sua volta deve affrontare anche l’ Empoli.
Insomma una serie di incroci che non permetteranno in nessun modo e circostanza a nessuna squadra di mettere più in pericolo i ragazzi di Luca Gotti che domani scenderanno al “Via del Mare” proprio contro l’ Udinese di Fabio Cannavaro e riceveranno l’ abbraccio di tutto il Salento per aver raggiunto questo grande traguardo che a un certo punto della stagione poteva sfuggire.
Appena appresa la notizia è esplosa la festa in casa giallorossa (così come testimoniano le immagini circolate sui social) con Federico Baschirotto a guidare l’ entusiasmo di tutta la truppa lasciandosi andare a un’ euforia accumulata che non vedeva l’ ora di venire fuori, lasciandosi andare a cori e festeggiamenti.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

18 NOVEMBRE 2024 – SERIE C MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA 1 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 NOVEMBRE 2024 – SERIE C MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA 1 1 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

A.Cerignola, Raffaele: “Le nostre ultime tre occasioni gridano vendetta”

Non riesce all'Audace Cerignola il colpo nel derby in casa...