A margine dell’amichevole contro il Lecce Primavera, ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico del Monopoli Alberto Colombo analizza la partita con alcuni accenni al mercato e alle prospettive personali e di squadra. Ecco le sue parole:
Sulla partita: ”Il risultato ha un valore relativo. Dobbiamo valutare la prestazione. Nel primo tempo il Lecce Primavera ci ha messo in difficoltà giocando con tanta forza e con tanta qualità. Potranno fare tanta strada. Il giudizio su di noi è relativo, abbiamo mancanze importanti dal punto di vista numerico e la società lo sa. Anche il modulo è stato cambiato per adattare alcuni giocatori in ruoli non propri. Sapevamo di avere delle difficoltà. I carichi di lavoro sono importanti e quindi si sapeva che potevamo trovare difficoltà. In questo caso conta molto il carattere. Noi lavoriamo per certe idee e vogliamo che si portino in campo tutti questi concetti. E’ importante avere giocatori che sanno quello che devono fare sulla base delle direttive tecniche. Dobbiamo lavorare tantissimo. Abbiamo tempo per migliorare”
Sul mercato: ”La società sta operando al meglio. Siamo felici per questo. L’attacco nostro è competitivo e ho giocatori che possono ruotare. A centrocampo abbiamo ora Virgilio che è un ottimo giocatore che dovrà comunque adattarsi al girone C che sappiamo essere molto difficile. Siamo soddisfatti del mercato. Chiaro che qualcuno andrà via ma qualcuno potrà anche arrivare. Siamo all’80-85% della rosa”
Sulle aspettative: ”Arrivo da esperienze complicate quando lasciai Monopoli. Sono capitati alcuni esoneri. C’è la speranza di fare bene qui. Sono molto carico e consapevole delle responsabilità che mi aspettano. So che il mio nome fa ricordare momenti belli e importanti che questa piazza ha vissuto. Siamo arrivati ai play off disputando partite su campi importanti. Chiaro che ci sono delle aspettative di un certo tipo. Speriamo di ripeterci ma non sarà facile. Ci poniamo l’obiettivo minimo di non soffrire come è successo l’anno scorso”
Fonte:TuttoC.com