Argentina fresca della vittoria della Coppa America ‘regala’ un’altra perla allo Spinazzola. FRANCO RODRIGO RUIBAL classe ’91 stringe la mano alla proposta bianco blu per la stagione 24/25. Un’papasito’ per l’attacco della nuova era zinfolliana che dopo l’arrivo di DouKourè, la conferma di Zaldua (e praticamente quella di Bonanno) mette a segno un’altro colpo di rilievo. Un trascorso di rilievo e spessore quello di Rubial, velocissimo esterno d’attacco dotato di tecnica e con il fantastico vizio del gol e dell’assist a portata di piede dei compagni. Ne sa qualcosa Zaldua che con lui ci ha giocato ad Ancona nella stagione 2018/19.
Inizia a giocare in serie B argentina per circa quattro stagioni dove annovera addirittura la vittoria del campionato nel 2016 con il club Sportivo Dock Sud. Dopo di che arriva in Italia, approda inizialmente al campionato di serie C e per lui si aprono le porte della Civitanovese con cui vince il campionato di promozione siglando ben 23 reti.
Poi è la volta di Ancona con cui vince il campionato di Eccellenza ancora a suon di gol. Chiesanuova e Maceratese a seguire sempre in eccellenza per poi approdare in Puglia con la Virtus Matino con cui vince il campionato di Eccellenza nel 2022 per poi disputare la serie D la stagione successiva. Prima di approdare alla corte di Cirasole- Pantone ancora spazio per lui a Corato, nell’Osimana, Formia e per concludere l’ultima parte della stagione scorsa nel Coghinas (Sardegna). Dieci gol nell’ultima annata.
Beh. le aspettative non possono che essere lusinghiere. Toccherà solamente aspettare di vederlo in campo e allora le sue gambe, il suo fiuto, la sua voglia parleranno meglio del suo curriculum.
Grande Frà
Fonte: Facebook official page