Ricostruire il Nardò

Ricostruire il Nardò è l’obiettivo fissato dal presidente Alessio Antico, dal Direttore Generale Silvano Toma, dal Direttore Sportivo Andrea Corallo e dai due storici main sponsor del sodalizio granata Barbetta Holding e Gianel Shoes.

Una ricostruzione dalle fondamenta con un riassetto organizzativo e un nuovo Consiglio d’Amministrazione resosi necessario dopo le difficoltà gestionali sorte nella parte finale della stagione scorsa.

Lavori in corso ben avviati, sotto il profilo tecnico, dopo la scelta del nuovo allenatore, Fabio De Sanzo, reduce dalla positiva esperienza di Matera, un tecnico navigato che dovrà lavorare duramente per costruire un gruppo che possa chiamarsi squadra ripartendo da zero.

Ed è qui il punto dolente della questione, praticamente tutti i giocatori, reduci da due vittorie dei play off, a coronamento di due stagioni calcistiche di alto livello, hanno lasciato la compagine neretina per accasarsi in altri lidi. Un vero e proprio esodo che costringe la dirigenza neretina a rimettere in piedi una rosa di 22 giocatori nuovi da reperire sul mercato.

Unica eccezione, ad oggi, è Bright Addae, il forte centrocampista ghanese ha firmato per rimanere in maglia granata per la terza stagione di fila. Speranze anche di trattenere il top player dello scorso anno, Simone D’Anna corteggiato insistentemente dal neo retrocesso Brindisi.

Sei i colpi di mercato sul tabellino del D.S. Corallo:

Salvatore De Crescenzo, difensore classe 2006 dal Napoli Primavera, Fabio Delvino difensore centrale dal Matera, Luigi Gianfreda, difensore centrale dal Bitonto, Marco Calderoni difensore ex Lecce e Brindisi, Amil Gassama attaccante dal S. Maria Cilento e il giovane Riccardo Montagna difensore classe 2006 dal Lecce Primavera).

Questa la lista delle partenze: VIOLA (Team Altamura), DE GIORGI (Squinzano), LANZOLLA (V. Francavilla), GENNARI (Sambenedettese), DIBENEDETTO (Pistoiese), CELLAMARE (Monopoli), GUADALUPI (Sambenedettese), CECCARINI (Desenzano), GENTILE (Francavilla Sinni), DAMBROS (Gelbison), LATAGLIATA (V. Francavilla), URQUIZA (Ragusa), FERREIRA (Paganese), J. RUSSO (svincolato), BORGO e MILLI (Lecce), MARIANI (Barletta), ROSSI (Lazio).

Trattative in corso per riportare in maglia granata la punta Marco Puntoriere, piacciono anche Galdean e Maletic. C’è ancora tanto lavoro per la dirigenza granata ma anche tanta fiducia in una ricostruzione con tutti i crismi di una svolta gestionale protesa verso orizzonti futuri.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Doppio Jallow e Salvemini si abbattono sulla Cavese, il Cerignola torna secondo

Il Cerignola torna tra le mura amiche, dopo il...

24 NOVEMBRE 2024 SERIE D SALA STAMPA UGENTO BRINDISI 3 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel