Taranto, Capuano: ”Dobbiamo puntare alla salvezza. Non voglio illudere nessuno”


Ai microfoni di Cronache Tarantine, l’allenatore del Taranto Ezio Capuano si sofferma sulla situazione attuale della squadra che oggi inizia il ritiro di Viggiano con alcune chiose legate agli obiettivi della compagine jonica e al mercato. Ecco le sue dichiarazioni:

Sui giocatori ai nastri di partenza del ritiro di Viggiano: ”Sapevo di partire con il 60-70% della rosa e non volevo prendere tanto per prendere. Ritengo di aver individuato dei giovani importanti di cui sentirete parlare, che per molti possono apparire come esuberi di grandi squadre. Sono stato dietro Cerretelli per un mese e lo ringrazio perché ha rifiutato offerte più alte della nostra. Simone è un 2004 interessante, Bocic è un altro giovane su cui confido molto”

Sul mercato: ”Tutti parlano di smantellamento, ma diversi elementi sono rimasti come Calvano, Enrici, Ferrara, Mastromonaco, Fiorani. Il ritorno di Miceli è un grande colpo. Sembrava ad un passo da Feralpi Salò o Pro Vercelli e invece ha scelto Taranto anche per il legame che ci unisce. Lo stesso discorso vale per Fabbro. Penso che per un allenatore sia un orgoglio creare una simbiosi con questi ragazzi eccezionali. I loro ritorni non erano per nulla scontati. L’anno scorso non mi sembra che siamo partiti con un numero maggiore di giocatori, fermo restando che i miei 16-17 elementi li ho a disposizione. Eppure abbiamo creato le basi per formare un grande gruppo artefice del miracolo calcistico conseguito. E poi quando abbiamo preso Calvano? O Zonta? Oppure Kanoutè scartato da tutti? Per non parlare di Luciani… C’è sempre tempo. Un giocatore di poker non subisce il bluff, ha la sapienza di non giocarsi tutte le fiches, ma aspetta il momento giusto per affondare il colpo risolutore con quello che ha a disposizione”

Sugli obiettivi della squadra: ”Non bisogna prescindere dal mantenimento della categoria. Io sono sempre molto chiaro nelle dichiarazioni: l’anno scorso rischiai tantissimo parlando di zona playoff. Oggi dobbiamo puntare alla salvezza, senza poi porci dei limiti. Io non voglio illudere nessuno. Perché sbaglia chi pensa che con tutte le problematiche esistenti, possiamo ripetere il campionato dell’anno scorso

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related