Dopo il KO all’esordio davanti ai propri tifosi, il Corato ha un solo imperativo: cancellare la delusione per la sconfitta subita e 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 nel miglior modo possibile. Nonostante il poco tempo a disposizione per la preparazione, i ragazzi di mister Doudou hanno offerto una prestazione nel complesso 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞, tenendo bene botta nei primi 45 minuti e rischiando addirittura di rimettere in pari i giochi nel finale. Con il passare delle partite le cose non potranno che migliorare per i neroverdi, che accumulando giorni di preparazione potranno mettere a punto gli schemi di gioco collaudati dall’allenatore già l’anno scorso a Corato.
Tra il Corato e i primi punti stagionali c’è l’𝐀𝐫𝐛𝐨𝐫𝐢𝐬 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐢, formazione che viene anch’essa da una sconfitta alla prima giornata di campionato per mano del Soccer Massafra, e che avrà sicuramente voglia di rivalsa davanti ai suoi tifosi per andare oltre la delusione rimediata nei minuti finali.
Nella scorsa stagione la formazione di Alberobello ha raggiunto una 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐳𝐳𝐚 tranquilla al quinto posto nel Girone B, e quest’anno, forte della riconferma di alcune pedine importanti (tra cui il bomber Gagliard 𝐅𝐞𝐫𝐧𝐚𝐧𝐝𝐞𝐳) si candida ad essere una delle pretendenti ai posti centrali della classifica, che saranno più combattuti che mai a causa delle 20 squadre e delle tante 𝐫𝐞𝐭𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 che si prospettano (6, di cui tre decretate da play-out che coinvolgeranno fino alla dodicesima classificata).
Entrambe le squadre sono dunque a caccia dei primi punti della loro stagione, perciò possiamo aspettarci una partita 𝐜𝐨𝐦𝐛𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐚 senza esclusione di colpi. Una partita da affrontare con lo spirito di un diciassettenne come Alessandro 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐧𝐞 che ama i colori che veste ed è disposto a fare tutto ciò che serve per il bene della propria squadra. E sarà solamente il campo a decretarne il verdetto, nella seconda giornata del campionato di 𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 pugliese 2024/25.
Vito Lotito
Fonte: Facebook official page