di Danilo Sandalo
Ancora una sconfitta per il Lecce in questo inizio di campionato, questa volta i carnefici dei salentini sono i campioni d’ Italia in carica dell’ Inter che, nella gara casalinga disputata nell’ anticipo della seconda giornata, si sono imposti con il risultato di 2-0 grazie alle reti messe a segno da Darmian, dopo solo quattro minuti di gioco, e da Calhanoglu su calcio di rigore al 69′ minuto del secondo tempo.
Una partita che ha dimostrato come i valori tra le due squadre scese in campo fossero abbastanza differenti, ma il gol preso dopo pochi minuti di gioco purtroppo evidenzia le solite distrazioni della difesa giallorossa.
Nonostante questo però il Lecce è rimasto in gara fino a 20 minuti dalla fine tenendo testa ai nerazzurri, senza mai capitolare per tutta la gara, pur non riuscendo mai ad essere realmente incisivo.
E’ evidente che, da qui alla fine del mercato, bisognerà intervenire per cercare di migliorare la rosa a disposizione di mister Gotti, provando a prendere una punta che possa affiancare Krstovic, troppo isolato in avanti, e un difensore centrale più affidabile che possa far coppia con Baschirotto.
Proprio Baschirotto, parlando ai microfoni di DAZN, ha provato a lanciare messaggi positivi all’ ambiente affermando che “da questa sconfitta bisogna prendere la rabbia e la delusione e metterle in campo contro il Cagliari”, concludendo poi con un pensiero su Gendrey che con molta probabilità diventerà un calciatore dell’ Hoffenheim definendolo “un ottimo compagno” e augurandogli un grosso “in bocca al lupo”.