di Danilo Sandalo
L’ attesa è finita, il Lecce torna in campo per la prima giornata di Serie A 2024/25 alle 18:30 contro l’ Atalanta di Gian Piero Gasperini, detentori dell’ Europa League e recentemente sconfitti nella finale di Supercoppa Europea dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Ironia della sorte vuole che i giallorossi riprendano da dove avevano terminato lo scorso campionato casalingo, proprio contro gli orobici il 18 maggio scorso.
Il Lecce, dopo la vittoria ottenuta nel match di Coppa Italia contro il Mantova, dovrebbe presentarsi con la formazione provata più volte in questo precampionato, con l’ eccezione di Marchwinski che potrebbe far coppia con Krstovic in attacco.
Più complicata la situazione in casa Atalanta dove, oltre alla “grana” Koopmeiners, nelle ultime ore si è aggiunta anche quella riguardante Lookman non convocato per la trasferta salentina e le cui voci lo danno partente direzione Paris Saint Germain.
Esordio per Retegui dal 1′ minuto che farà coppia con De Ketelaere.
Arbitro della gara sarà il Signor Davide Massa della sezione di Imperia che andrà a sostituire il collega Federico Dionisi inizialmente designato per la gara.
Gli assistenti saranno Berti e Ricci, Quarto Ufficiale Massimi, mentre in sala VAR i signori Paterna e Sozza.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE: Falcone, Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Ramadani, Pierret, Tete Morente, Marchwinski, Dorgu, Krstovic.
All.: Luca Gotti.
ATALANTA: Carnesecchi, Godfrey, Hien, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Retegui.
All.: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Signor Davide Massa sezione di Imperia, Assistenti Berti e Ricci, IV Uomo Massimi, Sala VAR Paterna e Sozza
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Calcio (202), Now TV