di Danilo Sandalo
E’ dell’ angolano Kialonda Gaspar il primo gol ufficiale del Lecce nella stagione 2024/25.
Il difensore giallorosso infatti ha aperto le marcature al 14′ minuto del primo tempo nel match casalingo contro il Mantova valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
A fornire l’ assist al difensore è stato Antonino Gallo su azione di calcio d’ angolo permettendo la conclusione di testa finita alle spalle del portiere dei virgiliani Festa.
Nella ripresa il Mantova trova il pareggio con Davide Bragantini al 73′ minuto con la difesa del Lecce colta impreparata e con protagonisti, questa volta purtroppo in negativo, proprio Gallo e Gaspar.
A quattro minuti dalla fine però è Kristovic di testa a siglare il gol che regala la qualificazione ai giallorossi che nel prossimo turno affronteranno il Sassuolo.
Da segnalare un gol annullato dal VAR al Lecce sempre a Gaspar subito dopo il pareggio dei mantovani.
A una settimana dall’ inizio del campionato (il 19 agosto contro l’ Atalanta alle 18:30 al Via del Mare) il Lecce dimostra di essere ancora imballato, come giusto che sia in questo periodo, in virtù dei carichi di lavoro accumulati durante la preparazione ma, in attesa del completamento definitivo dell’ organico, la cura di mister Gotti sembra comunque funzionare e chi ben comincia, come si suol dire, è già a metà dell’ opera.