Due settimane dopo, i coratini ritrovano sul loro cammino i bianco blu della Nuova Spinazzola. La gara di 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚 era terminata 0-2 in favore dei prossimi padroni di casa, che hanno espugnato il “Coppi” di Ruvo grazie alle reti di 𝐙𝐚𝐥𝐝𝐮́𝐚 e 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢. Due reti che hanno deciso un match tutto sommato equilibrato, nel quale il Corato non ha sfigurato nel complesso, pur concedendo un po’ troppo in alcune situazioni che alla fine sono risultate decisive.
Si tratta quindi di un’impresa difficile per i 𝐧𝐞𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐝𝐢, che arrivano a questa gara di ritorno dopo la lunga trasferta di 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚 dalla quale sono usciti sconfitti proprio per 2-0, al termine di un match combattuto sotto una pioggia battente. L’altra partita disputata dal Corato tra l’andata e il ritorno di Coppa Italia è stata quella casalinga contro il 𝐅𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐈𝐧𝐜𝐞𝐝𝐢𝐭, nella quale ancora una volta i neroverdi hanno avuto qualcosa da recriminare a sé stessi in quanto alla bella prestazione non sono seguiti i tre punti, ma uno stretto pareggio per 0-0.
La 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐚, d’altro canto, non è mai tornata a casa a mani vuote negli ultimi due match di Campionato, ma allo stesso tempo non è mai riuscita ad ottenere il bottino massimo. Sono due i pareggi, peraltro entrambi arrivati per 0-0, raccolti dai bianco blu in altrettante partite, una in trasferta contro il 𝐆𝐢𝐧𝐨𝐬𝐚 e una in casa contro l’𝐀𝐫𝐛𝐨𝐫𝐢𝐬 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐢; partite che hanno portato la Nuova Spinazzola a quota 5 punti, dando continuità all’aumento del proprio bilancio in classifica e solidità alla propria difesa ma, allo stesso tempo, accusando un po’ in termini di prolificità offensiva.
Partita tosta per il Corato, che in ogni caso cercherà di portare a casa il miglior risultato possibile su un campo complicato per dare continuità ai propri risultati positivi e mantenere la concentrazione sempre alta, in vista di una stagione che ha ancora tanto da raccontare.
🖋Vito Lotito
Fonte: Facebook official page