Lecce-Sassuolo: la Coppa per spegnere le critiche post Parma.

di Danilo Sandalo

Con la rabbia cocente e la ferita ancora aperta per la gara di sabato sera contro il Parma i giallorossi tornano in campo martedì pomeriggio alle 16:00 per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Da sabato sera dal momento in cui l’ arbitro Guida ha decretato la fine delle ostilità tra i giallorossi ed il Parma purtroppo l’ argomento cardine che rimbalza nei tifosi, soprattutto via social, è l’ errore di Krstovic che un al 91′ minuto della gara lanciato a rete si è fatto ipnotizzare da Suzuki ignorando completamente Santiago Pierotti e peccando pertanto di eccessivo egoismo.
Purtroppo sebbene l’ atteggiamento dell’ attaccante montenegrino non sia stato dei migliori è pur vero che rientra nelle caratteristiche degli attaccanti di razza, che vivono per il gol e la gloria che ne consegue.
Condannare solo l’ attaccante per un gesto simile è quanto meno ingiusto e indecoroso da parte di tifosi ed opinione pubblica perchè sfugge di vista il fatto che il Lecce sabato sera è riuscito nella difficilissima impresa di farsi pareggiare la gara a tempo abbondantemente scaduto subendo due gol tra il 3° ed il 5° minuto di recupero, trattandosi quindi di una defaillance collettiva, che rientra sempre in processo di crescita ma sulla quale potersi e doversi soffermare.

L’ occasione d’ oro per il riscatto è rappresentata proprio dalla gara di Coppa Italia contro il Sassuolo dove mister Gotti potrà sicuramente vedere all’ opera qualche altro elemento della rosa e concedere un pò di turn over ai titolari a cominciare da Falcone che dovrebbe essere sostituito da Fruchtl, senza dimenticare Marchwinski che dovrebbe far parte della formazione iniziale nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE: Fruchtl; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Pelmard; Rafia, Pierret; Banda, Oudin, Marchwinski; Rebic. All.: Luca Gotti

SASSUOLO: Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Missori; Kumi, Obiang, Caligara; Volpato, F. Russo, Pierini. All: Fabio Grosso

ARBITRO: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, Assistenti i sig.ri Domenico Palermo della sez. di Bari – Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2.
IV Ufficiale Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, VAR Gianluca Aureliano di Bologna, AVAR Marco Monaldi di Macerata.

DIRETTA TV/STREAMING: Mediaset Canale 20, Mediaset Infinity

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Atletico Acquaviva, prestazione maiuscola dei rossoblù

L’Atletico Acquaviva prosegue la sua marcia in campionato e...

Pareggio interno per il Bitonto contro il Gallipoli.

Il Bitonto nella penultima giornata del girone d'andata si...

Virtus Mola – postgara, Raffaele Natuzzi

Il nostro numero 5, Raffaele Natuzzi, ai nostri microfoni...

Don Uva – Virtus Palese 1-0

Don Uva – Virtus Palese 1-0 BISCEGLIE – Una vittoria...