Esordio interno senza reti per la Polimnia in un “Madonna d’Altomare” chiuso per inagibilità e senza pubblico. Finisce 0-0 con il Città di Gallipoli la gara valida per la 2^ giornata. Rispetto ad una settimana fa a Molfetta, due le novità nell’undici di partenza: Lonoce fra i pali e Bruno come laterale destro.
La cronaca: Scialpi ci prova al 6′, la sua punizione sfiora l’incrocio. La replica rossoverde non si fa attendere: all’8′ Ramos si libera al limite, destro alto di poco. Al 18′ ci prova Conteh in mischia, senza fortuna, palla a lato. In chiusura di frazione, azione personale di Lanzone il cui sinistro è deviato in corner da Maggi.
Ripresa: al 9′ grande occasione per Loseto, diagonale sinistro di un soffio fuori dopo la deviazione del portiere ospite. Al 30′ Ramos innesca Lanzone in contropiede, il trequartista entra in area e con l’esterno destro lambisce il palo. Il Gallipoli si fa vedere nel finale: con un colpo di testa di Trinchera al 36′ e con una conclusione di Prinari, deviata in angolo da Rizopoulos, subentrato all’infortunato Lonoce dopo l’intervallo.
Pareggio sostanzialmente giusto, anche se le migliori occasioni sono state di marca rossoverde. Giovedì i ragazzi di mister Anaclerio torneranno in campo, sempre in casa, per il 1° turno di Coppa Italia con il Bitonto, attuale capolista in campionato insieme al Barletta. Domenica invece, per la terza giornata, impegno al “Nino Dimitri” di Manduria.
𝗣𝗢𝗟𝗜𝗠𝗡𝗜𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ 𝗗𝗜 𝗚𝗔𝗟𝗟𝗜𝗣𝗢𝗟𝗜 𝟬-𝟬
POLIMNIA (3-4-2-1): Lonoce (1′ st Rizopoulos), Bruno (1′ st Avantaggiati), Divittorio, Zizzi, Gernone, Loseto, Prekducaj (20′ st Camara), Conteh (15′ st Zaccaria), Manzari (17′ st Santos Falciano), Ramos, Lanzone. A disposizione: Rapio, Cagnini, Taccarelli, Babbo. All. Anaclerio.
CITTA’ DI GALLIPOLI (4-4-2): Maggi, Sansò, Cardinale, Trinchera, Stranieri, D’Ettorre, Scialpi, Tarantino (22′ pt Avantaggiato), Della Rocca (29′ pt Marocco, 15′ st Colazzo), Caputo (17′ st Prinari), Perchaud (26′ st Mariano). A disposizione: Centonze, Abbate, Benvenga, Oliveti. All. Branà.
ARBITRO: Marco Albano (Taranto).
NOTE: ammoniti Conteh, Divittorio e Camara (P); Scialpi e Colazzo (G). Angoli: Polimnia 6, Città di Gallipoli 6. Recupero: pt 3′, st 5′.
Fonte: Facebook official page