Il Matera travolge il Manfredonia e vola in zona play-off


Il Matera continua la sua marcia trionfale in trasferta. I biancoazzurri, guidati da Ciullo, hanno dominato la scena al “Miramare” di Manfredonia, infliggendo ai padroni di casa una netta sconfitta per 3-0. Una prova di forza che proietta la squadra lucana saldamente in zona play-off.

Il primo tempo è stato un monologo materano. Al 11′, un errore difensivo dei sipontini è stato punito da Sicurella che ha siglato il vantaggio. Il raddoppio è arrivato al 29′, con Infantino che ha sfruttato un assist al bacio di Citro. I padroni di casa, nonostante il possesso palla, non sono mai riusciti a impensierire seriamente la retroguardia avversaria.

Nella ripresa, il Manfredonia è entrato in campo con un piglio diverso, cercando il gol della speranza. Calemme ha sfiorato più volte la rete, colpendo due volte il palo, ma la dea bendata non ha voluto sorridere ai padroni di casa. Al 26′, un’indecisione della difesa locale ha permesso a Pirola di siglare il definitivo 3-0.

Una vittoria che conferma lo stato di forma eccellente del Matera, capace di mostrare una grande solidità difensiva e una cinica efficacia sotto porta. Ciullo può ritenersi più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Il Manfredonia, invece, dovrà lavorare sodo per uscire da questa situazione di difficoltà.

IL TABELLINO

Manfredonia-Matera 0-3

Reti: al 11’ pt Sicurella (MT), al 29’ pt Infantino (MT), al 26’ st Pirola (MT).

Manfredonia (4-2-3-1): Sapri, Castaldi, Konate (dal 10’ st Bonicelli), Forte, Sepe, Coppola (dal 36’ st Coulibaly), Giacobbe, Carbonaro (dal 10’ st Tedesco), Porzio (dal 36’ st Prencipe), Calemme (dal 50’ st Fischetti), Scaringella. A disposizione: Vlasceanu, Amabile, Spina, Cappellari. Allenatore: Cinque.

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta (dal 46’ st Minnocci), Russo, Bello, Napolitano (dal 46’ st Sirimarco), Ledesma (dal 8’ st Incerti), Sicurella, Casiello, Citro (dal 29’ st Spinelli), Infantino (dal 36’ st Burzio). A disposizione: Carotenuto, Carbone, Muscas, Iaccarino. Allenatore: Ciullo.

Arbitro: Sabatino Ambrosino di Nola.

Assistenti: Calce e Martino di Cassino.

Note: Giornata soleggiata su Manfredonia. Terreno di gioco in erba sintetica. Ammoniti: Konate e Giacobe (MD) e Pirola e Ledesma (MT). Angoli: 7-3 per il Manfredonia. Spettatori: 1000 circa con circa 100 provenienti da Matera.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Calciomercato, Ederson al posto di Calhanoglu? Cosa guadagnerebbe e cosa perderebbe l'Inter

Un estratto dell'ultima puntata de "La Tripletta - Calciomercato"...

𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗱𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝟭𝟵𝟰𝟴

«𝗣𝗮𝗿𝗼𝗹𝗮 𝗱’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝘂𝗺𝗶𝗹𝘁𝗮̀, 𝗾𝘂𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶»Il Canosa Calcio...