La Nocerina impeiega 86 minuti per piegare la resistenza dell’Ugento


La Nocerina inizia la nuova stagione con una vittoria sofferta ma preziosa contro la neopromossa Ugento. In una giornata soleggiata e davanti a un pubblico numeroso, i rossoneri hanno faticato più del previsto, ma sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie a una prodezza di D’Agostino nel finale.

Il match ha visto subito la Nocerina partire aggressiva, guadagnando un calcio di rigore al 3′ minuto. Tuttavia, D’Agostino si è fatto parare il tiro dal portiere Di Donato, mancando l’occasione di portare in vantaggio i padroni di casa. Nonostante il rigore fallito, la Nocerina ha continuato a premere, creando diverse occasioni. Ferrari ha colpito una traversa al 41′ del primo tempo, mentre Di Donato si è reso protagonista di alcuni interventi decisivi.

L’Ugento non è rimasto a guardare e ha avuto le sue opportunità, in particolare con Baietti e Jimenez, ma il portiere Wodzicky ha risposto presente quando chiamato in causa.

Il secondo tempo è stato caratterizzato da un ritmo più basso, con entrambe le squadre che hanno risentito del caldo e della stanchezza. Quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità, D’Agostino ha trovato la giocata vincente al 41′ della ripresa. Con un tiro potente da fuori area, l’attaccante ha battuto Di Donato, riscattando l’errore dal dischetto e facendo esplodere di gioia lo stadio San Francesco.

Il tecnico Novelli può essere soddisfatto per i tre punti conquistati, ma consapevole che ci sono margini di miglioramento. La Nocerina ha mostrato buone trame di gioco, soprattutto nel primo tempo, ma deve lavorare sulla concretezza sotto porta.

Per l’Ugento, nonostante la sconfitta, ci sono segnali positivi. La squadra di mister Oliva ha tenuto testa a una delle favorite del campionato, dimostrando di poter competere in questa categoria.

La vittoria permette alla Nocerina di iniziare con il piede giusto la stagione, con l’obiettivo di migliorare il secondo posto della scorsa annata. I tifosi rossoneri possono guardare con ottimismo ai prossimi impegni, a partire dalla prossima sfida che si preannuncia già importante per le ambizioni della squadra.

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki, Padalino (33’ st Fraraccio), Silvestri, Sparandeo, Tempre; Faiello, Basualdo (20’ st Provenzano), Cristiani; Vono (13’ st Gerbaudo), D’Agostino (89’ st Ramla), Ferrari (48’ st Grandis). In panchina: Pirrò, Giacinti, Provenzano, Lomasto, Fabbricatore. Allenatore: Novelli

UGENTO (4-3-3): Di Donato, Simos (37’ st Mariano), Martinez, Iborra, Romano; Grisley, Ruiz, Romero; Ancora (13’ st Sanchez), Baietti, Jimenez. In panchina: Massaro, Pastafiglia, Scarlino, Lezzi, Bedini, Linares, Secli. Allenatore: Oliva

RETI: 86’ D’Agostino (N)

ARBITRO: Luigi Pica di Roma 1 (Cirillo-Spizuoco)
NOTE:  Giornata molto calda. Campo di gioco in buone condizioni. Spettatori 3000 circa. Ammoniti: Jimenez (U), Martinez (U), Padalino (N), Baietti (U), D’Agostino (N). Angoli: 7-2. Recupero: 3’pt; 5’st. Al 5’ Di Donato para un calcio di rigore a D’Agostino.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 NOVEMBRE 2024 – COPPA ITALIA ECCELLENZA: POLIMNIA – CANOSA 1-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Cerignola, Raffaele: “La differenza in classifica tra noi e il Benevento è la gara col Taranto”

Giuseppe Raffaele, tecnico dell'Audace Cerignola, in conferenza stampa ha...

28 NOVEMBRE 2024 – COPPA ITALIA ECCELLENZA: MASSAFRA – GALATINA 0-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel