Dopo l’esordio da dimenticare a Francavilla Fontana, il Manfredonia vuole ripartire in casa contro fasanesi e grazie a Porzio conquista i tre punti. Riguardo lo storico della tifoseria, la Gradinata Est ha come sempre mostrato rispetto e vicinanza al Fasano e, per onorare questo ormai decennale gemellaggio, alcuni ultrà di entrambe squadre sono scesi in campo per scambiarsi qualche abbraccio e le bandiere, sventolate durante la sfida.
Dopo alcuni tentativi, Porzio beffa la difesa avversaria e segnava la rete decisiva, imbeccato da Forte (12′).
Nella ripresa alcune occasioni create da entrambe le squadre risultava inconcludente e dopo sei minuti di recupero la gara termina con il punteggio di 1-0.
Ai microfoni della testata sottoscritta si presentano:
Per il Fasano:
Mister Gaetano Iannini (Napoli): “I miei ragazzi non devono rimproverarsi nulla, anzi, sento di aver avuto la partita nelle mani ed è un peccato sia andata così, gli avverarsi sono stati capaci di sfruttare qualche nostro punto debole, va riconosciuto. Individualmente nessuno ha responsabilità, magari qualche mia accortezza sarebbe stata risolutiva ma contro il Gravina riprenderemo le redini della situazione, così da far cambiare le cose”.
Vincenzo Ballatore, terzino sinistro siracusano. L’under siciliano appare professionale durante l’intervista: “Abbiamo saputo tenere un gioco saldo, dovremmo mantenere questo tipo di mentalità fin dall’inizio, è venuto a mancare solo il gol e questo fa un po’ male. Personalmente, minuto per minuto, darò sempre il massimo e la forza del singolo rende forte una squadra, spero di poter contribuire alla crescita del Fasano. Ringrazio il mister per non avermi sostituito, sintomo di grande fiducia nei miei confronti ma so anche che dipende molto dai meccanismi di gioco. Contro il Gravina dimenticheremo questa domenica.”
Per il Manfredonia:
Mister Franco Cinque: “La reazione è stata impeccabile, sapevo che mi sarei potuto fidare. Una vittoria sofferta non porta doppi punti ma fa comprendere su cosa lavorare maggiormente ma a questo penseremo da martedì. Gli elementi della rosa soddisfano le mie aspettative e soprattutto nel reparto difensivo mi sento tranquillo, oggi l’hanno più volte mostrato. Domenica prossima andremo ad Angri e non ci faremo influenzare dall’effetto “fuori casa.””
Ruggiero Sapri (2004), portiere under andriese, timidamente ma sorridendo risponde alle domande poste: “La compattezza ci ha agevolati, questa volta abbiamo saputo gestire la situazione a nostro favore nonostante gli assalti avversari, i nostri numerosi interventi difensivi dimostrano la difficoltà della ripresa nonostante il vantaggio, il Fasano non è da sottovalutare. Contro la Virtus Francavilla? Non è stato facile essendo un esordio, l’importante è averlo superato. Ad Angri la piazza sarà ancora fiera di noi.”