In una partita combattuta e avara di occasioni, il Nardò ha conquistato una preziosa vittoria esterna contro l’Ugento, imponendosi per 1-0 sul campo neutro dello stadio Heffort di Parabita. La rete decisiva è stata siglata da Correnti al 40′ del primo tempo, in una situazione di contropiede che ha sollevato qualche dubbio per un possibile fuorigioco.
La gara è stata caratterizzata da un primo tempo a tinte granata, con il Nardò che ha sfiorato il vantaggio in due occasioni, entrambe sventate dall’ottimo Di Donato. Il portiere dell’Ugento si è superato prima al 10′, disinnescando un pallonetto di D’Anna, e poi al 14′ con un intervento prodigioso su una mischia in area.
Nella ripresa, l’Ugento ha cercato di reagire, guadagnando terreno e creando alcune opportunità. La più nitida è capitata sui piedi di Sanchez al 62′, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa. Nel finale, all’85’, Mariano ha tentato il tutto per tutto con una conclusione sporca che ha sfiorato il pareggio.
Il Nardò, guidato da mister Fabio De Sanzo, ha saputo gestire il vantaggio con una solida prestazione difensiva, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. D’altra parte, l’Ugento di Mimmo Oliva, nonostante una buona prova sul piano del gioco, continua a faticare in zona gol, un problema che sta condizionando il rendimento della squadra.
La partita è stata diretta dall’arbitro Gabriele Iurino di Venosa, coadiuvato dagli assistenti Fabio Santo di Barletta e Alex Capotorto di Taranto. Il match è stato caratterizzato da diverse ammonizioni: per l’Ugento sono stati sanzionati Simos, Baietti e Grisley, mentre per il Nardò hanno ricevuto il cartellino giallo Vrdoljak, D’Anna, Gatto, De Crescenzo e Piazza.
Con questa vittoria, il Nardò dimostra di essere in un buon momento di forma, mentre l’Ugento dovrà lavorare per trovare la via del gol e invertire la rotta in campionato.
Fonte:NotiziarioCalcio.com