Nuova Spinazzola – Avanti a tutta COPPA

Spinazzola che dopo i due dell’andata ne rifila altri quattro al giovane Corato di mister DouDou. I circa duecento e più spettatori al Coppi di Ruvo assistono ad una bella gara che regala soprattutto nel primo tempo un gioco gradevole e pieno di emozioni quasi esclusivamente per capitan Losappio e company che vanno in gol tre volte con Doukourè, Colonna e Zingaro.

Tre palle che finiscono alle spalle di Zinfollino che evita in più occasioni che il risultato si amplificasse maggiormente. Bux, Mbaye, Doukourè hanno più occsioni per arrotondare, ma il primo tempo si chiude con i neroverdi di casa che si affacciano dalle parti di Addario per due volte ma Losappio e company la fanno da padrone mantenendo l’imbattibilità di Addario che dura ormai dalla prima giornata di campionato.
Imbattibilità che si interrompe al 93′ quando un calcio di rigore concesso generosamente dall’arbitro Regina permetteva a Petrone di siglare il gol della bandiera ai danni di De Bendictis che esordiva in bianco blu nella ripresa prendendo il posto di Addario.

Spinazzola che in precedenza siglava il 4-0 con Mbaye ben servito da una giocata di Colonna che partiva dal primo minuto per la prima volta questa stagione come anche Losappio, Bonanno e Mbaye. Questo pomeriggio in campo anche Paolillo e Palermo come all’andata, Zingaro alto a destra e Bux praticamente da punta aggiunta al fianco di Duku. Nella ripresa spazio per De Marinis che si morde ancora le mani per un un assist di taccogna da spingere in porta ma che invece termina fuori dallo specchio.

Nel complesso una gara divertente con vari sprazi di bel gioco, con le ‘cosiddette’ seconde linee che si guadagnano a fine gara gli applausi del pubblico sugli spalti.
Spinazzola che passa senza problemi il primo turno ed il giovane Corato che concentrerà tutte le sue forze su un campionato che lo vede ancora ‘sotto zero’ per la penalizzazione di 5 punti subita, per puntare ad una salvezza che sarebbe se raggiunta come vincere il campionato.
(foto Sergio Porcelli)

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Cerignola: “Vogliamo riportare Achik, le idee sono chiare”

A margine del Gran Galà del Calcio di Antenna Sud,...

Taranto, Passiatore si complica: spunta anche il nome di Asta

A Taranto sembrava tutto fatto per l'arrivo sulla panchina...

Ds Monopoli: “Cerchiamo un attaccante, cambieremo poco”

Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, è intervenuto...