Il primo round di coppa va ai giallorossi di casa dopo una partita tutto sommato non entusiasmante nonostante il risultato possa dire altro.
La novità della giornata è l’arrivo di Genchi sulla panchina dei ginosini nella nuova veste di allenatore, per mister Malacari, invece, nessuno stravolgimento rispetto agli undici di domenica scorsa.
L’inizio è inaspettatamente di marca ospite. Il Ginosa, ben disposto e ordinato in campo, tiene a bada le scorribande di Girardi e compagni con marcature decise e una buona fase di palleggio con la quale innesca le folate del tridente offensivo composto da Gatto, Balboa e Vapore. E’ proprio quest’ultimo, ben appostato in area, a raccogliere al 30’ del primo tempo l’invito di Lenoci e a battere l’incolpevole Pizzaleo portando avanti i suoi. La scossa per il Massafra arriva al 42’ allorquando l’estremo ospite Castiglione si fa soffiare il pallone da Russo al limite e nel vano tentativo di recuperare lo atterra in area. Per il signor Ventricelli di Casarano non ci sono dubbi, rigore ed espulsione per il portiere.
Con il Ginosa in dieci, il Massafra alza inesorabilmente il baricentro, toglie un difensore e inserisce un esterno d’attacco in più. Da questo momento non c’è più partita per i biancazzurri. Arroccati nella propria metà campo a difesa della propria area capitolano definitivamente al 14’ del secondo tempo quando Serafino indirizza di testa alle spalle del subentrato Coletta e al 50’, in pieno recupero, quando Russo lo beffa con un calibrato pallonetto.
𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮𝗳𝗿𝗮: Pizzaleo, Galeone G. (1’ st Quazzico), Pambianchi (22’ st Fabiano), D’Arcante, Nobile, Sergio R. (4’ st Tinelli), Marzio, Napolitano (44’ st Perrino), Serafino, Girardi (30’ st Secondo), Russo. All.: Malacari.
A disp.: De Angelis, Galetta, Spataro, Galeone M.
𝗚𝗶𝗻𝗼𝘀𝗮: Castiglione, Lenoci, Fede (20’ st Gallitelli), Partipilo, Guglielmi, Patronelli, Lazazzara (1’ st Pizzo), Schirizzi (39’ st Sergio A.), Balboa (42’ st Salamina), Vapore (42’ pt Coletta), Gatto. All.: Genchi
A disp.: Edosomwan, Larizza, Giaracuni, Genchi.
Marcatori: 30’ Vapore, 42’ Russo (rig.), 59’ Serafino, 95’ Russo.
Fonte: Facebook official page