Real Siti – Soccer Stornara. Il derby dei cinque reali siti di tinge di verde e di blu

I colori dei monelli di Costanzo Palmieri che superano col classico risultato all’inglese la Soccer Stornara, reduce da un buon momento, al termine di una prestazione generosa e caparbia.
Tre punti che danno continuità al percorso di una squadra totalmente nuova, giovane e rampante, costruita con criterio per disputare un campionato dignitoso.

Il forte vento infastidisce le giocate dei ventidue in campo, al 19’ Prota crea l’occasione per Pergola, il cui tiro dalla distanza è sporcato da una deviazione e viene parato.
La gara è interessante, il Real cerca l’ampiezza mentre la Soccer si affaccia dalle parti di Sarri al 24’ con Pugliese, il più cercato dagli ospiti, che dalla distanza si gira e tira ma alto. Qualche minuto dopo (29’) punizione interessante di Salvemini dal limite, il vento a nostro sfavore rallenta la sfera e favorisce la presa di Soto.

Stesso undici per Palmieri nella ripresa, che si apre con una grande occasione per noi: al 10’ Ricucci conquista palla in mediana e serve sulla corsa Panelli, tiro non bello ma deviato su Prota, toccato in area a due passi dal portiere tra le proteste dei padroni di casa.
La Soccer cerca la giocata dei suoi fuoriclasse ed al 21’ Pozzozengaro approfitta di un disimpegno errato in uscita e prova la conclusione dal limite, insidiosa ma a lato.
E’ l’unico spunto degli ospiti, perché al 25’ il Real la sblocca: bella palla di Salvemini sull’esterno per capitan Luigi 𝐂𝐨𝐛𝐮𝐳𝐳𝐢, che da posizione defilata si inventa un gran tiro liftato che beffa Soto sul secondo palo. Eurogol Real!
Gli stornaresi verdeblu non lasciano spazi e corrono continuamente, ma nella loro generosità “regalano” l’occasione alla Soccer, rimasti con un uomo in meno (espulso Pugliese): gran punizione a giro di Pozzozengaro dalla “sua” mattonella, palla che colpisce la parte alta della traversa. E’ l’ultimo squillo degli ospiti, che con due uomini in meno (nel frattempo espulso anche l’ex Rizzi per doppia ammonizione) mollano mentalmente e concedono spazio agli attacchi del Real, che al 37’ va vicino al raddoppio: Cobuzzi per Albano, tocco per Carella che calcia di prima ma debole.
Il gol è nell’aria e la arriva al 43’ grazie alla continua pressione degli attaccanti verdeblu: un instancabile Cobuzzi ruba palla e si invola verso l’area affiancato da 𝐂𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 che, servito a porta vuota, archivia definitamente la pratica Soccer.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 – 𝐒𝐨𝐜𝐜𝐞𝐫 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐚 𝟐-𝟎

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Pergola, Botticelli, Colonna, Simone (28’st Sementino); Ricucci (20’st Cirillo), Cobuzzi, Salvemini (28’st Pertosa); Panelli L. (36’st Albano), Prota, Lattanzio (14’st Carella). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Di Michele, Di Fonso, Eletto, Ventura. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐒𝐎𝐂𝐂𝐄𝐑 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀𝐑𝐀: Soto; Rizzi, Cianci, Montemorra, Ratclif (36’pt Rotordam); Pozzozengaro, Colucci (36’st Totaro), Amoruso, Panelli N.; Perdonò (14’st D’Ercole); V. Pugliese. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Russo, Pontone, Monaco, Posilipo, Casieri, A. Pugliese. 𝐀𝐥𝐥. Michele Schiavone

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Samuele G. Fiorino di Bari (Bonavita e Laquintana di Foggia)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 25’st Cobuzzi, 43’st Carella

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Salvemini, L. Panelli, Pergola (R); Cianci, Pozzozengaro, Colucci, Amoruso (S)

𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: Al 32’st Pugliese (S) per gioco scorretto, al 40’st Rizzi (S) per fallo da ultimo uomo.

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 1-1
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 6’st

𝐍𝐎𝐓𝐄: Cielo sereno, vento forte, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse.

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related