Team Altamura, Di Donato: “Rosa omogenea e valida, mi permette scelte”


Daniele Di Donato, tecnico del Team Altamura, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida al Foggia. Le sue parole sono state riprese dai colleghi de lagoleada.it

Sono contento del mercato svolto fin qui dalla società, che mi ha messo a disposizione una rosa omogenea, valida e che ci permette di poter scegliere. Palermo? È un giocatore che in questi anni ha dimostrato di avere molta confidenza con il gol, ci sarà sicuramente d’aiuto. Non sarà della partita domani, essendo arrivato oggi, ma lo porterò in panchina. È un buon prospetto, che ha dimostrato negli ultimi anni“.

Non sto guardando ai sistemi di gioco. A Crotone abbiamo patito l’esordio e l’emozione, che non ci ha permesso di essere sciolti come avevamo dimostrato in precedenza. Abbiamo affrontato una squadra forte, che sicuramente si giocherà i primi posti di questo campionato, che ha blasone e che è stata costruita per vincere. Siamo incappati nella prima mezzora, in cui quando si sbaglia una minima palla con questa squadra si rischia di prendere gol, così è stato. Nel secondo tempo abbiamo avuto una buona reazione perché più sciolti mentalmente, abbiamo dimostrato di esserci come lo era stato in precedenza in Coppa Italia. A prescindere dal sistema di gioco, la differenza la fa la serenità con cui affronti le partite“.

“Il tifo è sempre importante e una parte fondamentale di una squadra, l’ho sempre detto: ti spinge a fare quel qualcosa in più in determinate circostanze della partita. Affrontiamo una squadra forte, perché anche il Foggia è stato costruito molto bene e fin qui ha fatto bene. A prescindere dal Foggia, dobbiamo guardare in casa nostra: domani cercheremo di affrontare la gara nel modo giusto, non sbagliando l’atteggiamento – soprattutto quello iniziale – e cercando di portare a casa i tre punti“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

01 SETTEMBRE 2024 COPPA ITALIA SERIE D FASANO MATERA 0 4

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Top & Flop Potenza-Turris

Buona la prima, esordio vincente del Potenza, davanti al...

Top & Flop Potenza-Turris

Buona la prima, esordio vincente del Potenza, davanti al...