Torna Dorgu, Banda di nuovo in gruppo, Gotti sfida da ex: gli ingredienti di Lecce-Parma e le probabili formazioni.

di Danilo Sandalo

Quinta giornata di campionato con il Lecce impegnato contro il neopromosso Parma che in classifica ha gli stessi punti dei salentini, ma che sarebbero potuti essere di più se non avesse pagato dazio in termini di esperienza soprattutto nelle gare disputate contro il Napoli al “Maradona” e contro l’ Udinese in casa nello scorso turno, dove in entrambi i casi i ducali si sono visti beffare dopo aver condotto buona parte della gara.

Ex della gara sarà l’ allenatore giallorosso Luca Gotti che sulla panchina dei ducali ha trascorso ben tre stagioni, dal 2012 al 2015, come vice di Roberto Donadoni e dove ha lasciato un grandissimo ricordo per il suo carattere taciturno e riflessivo che incute calma e serenità all’ ambiente circostante.
Difatti quel periodo per il Parma fu contraddistinto fu contraddistinto da buoni risultati, come la qualificazione in Europa League, ma anche da momenti tristi per via del fallimento della società ducale.
Sabato mister Gotti ritroverà il suo passato contro una squadra che sta ben figurando in questo avvio di campionato nonostante qualche punto perso per strada.
Per la gara l’ allenatore giallorosso potrà contare nuovamente su Dorgu, reduce dalla squalifica, e su Banda, che in settimana si è allenato col gruppo.
Nel Parma torna a difendere i pali il giapponese Suzuki dopo aver scontato la squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rebic, Dorgu; Krstovic. All. Luca Gotti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Valeri; Hernani, Bernabè; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Fabio Pecchia

ARBITRO: Signor Marco Guida della Sezione di Torre Annunziata

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...