Tre a zero il risultato finale tra Novoli Calcio e Polimnia Calcio, con gli ospiti baresi bravi e cinici a contenere il pressing novolese e agire di rimessa, capitalizzando al massimo gli errori e le ripartenze. Secondo tempo di possesso per gli uomini di mister Luperto, alla ricerca del goal che poteva riaprire il match: tanto fraseggio e qualche sussulto sui tiri di D’Andria, Garnica e Garcia che hanno messo apprensione Rizopoulos, estremo difensore 2006 subentrato all’infortunato Lonoce, e all’esperta coppia centrale Zizzi-Gernone.
A dieci dal termine, con i #rossoblù tutti protratti in avanti e con almeno due episodi dubbi in area ospite non sanzionati dall’insufficiente fischietto interregionale Ramundo della Sezione di Paola, l’epilogo: è Lanzone, lanciato a rete dopo un contropiede fulmineo, a mettere la parola fine al match. Prima sconfitta stagionale per capitan Calò e compagni e prime 3 reti incassate dalla retroguardia nord-salentina, che perde così l’imbattibilità durata 4 giornate.
Al triplice fischio, però, non sono mancati gli applausi per il gruppo novolese, che non ha sfigurato al cospetto di una formazione attrezzata ed esperta, ma che ha lottato e prodotto gioco fino al 96esimo, mostrando senza timore la sua idea di calcio. Si torna in campo tra sette giorni, in programma l’affascinante trasferta allo stadio “Puttilli” contro l’SSD Barletta 1922, oggi a valanga in casa del Corato e finora un vero rullo compressore del Girone Unico dell’Eccellenza Pugliese.
Fonte: Facebook official page