Tre punti pesanti per il Toro. Ugento sconfitto.

Vittoria di misura per la compagine neretina ottenuta sul neutro sintetico di Parabita contro i padroni di casa ufficiali dell’Ugento. Partita molto equilibrata e molto tesa fino all’ultimo minuto con ampio sventolio di cartellini gialli (8) a testimonianza di un agonismo sempre ai limite.

Il Nardò strappa tre punti con la voglia di lasciarsi alle spalle la debacle col Matera e lo si intuisce subito. La squadra di De Sanzo alza il pressing sui portatori di palla ugentini e più volte trova il break per rendersi pericoloso. Al 10′ Gatto non trova la coordinazione per indirizzare in rete. Tiro strozzato fuori. Al 15′ D’Anna viene atterrato in area ma per l’arbitro non c’è rigore. Al 20′ su corner di Correnti, si accende una mischia e Calderoni colpisce la traversa. Il Nardò va in forcing, l’Ugento prova ad abbassare i ritmi con un fraseggio ordinato ma prevedibile. Al 30′ si rendono pericolosi i giallorossi con un colpo di testa di Baietti provvidenzialmente deviato sulla linea da Delvino.

L’Ugento si sbilancia e il Nardò colpisce in contropiede. Gatto trova spazio sulla fascia e mette in area un cross rasoterra invitante su cui è puntuale l’inserimento di Correnti lesto a spingere in rete. 1-0.

La reazione ugentina è veemente e i minuti restanti del tempo si giocano esclusivamente nell’area granata dove però Baietti e companeros non trovano spiragli per battere a rete.

Nel secondo tempo Oliva manda in campo Ancora per Linares alla ricerca del primo goal ugentino in D. il Nardò si chiude con ordine e riparte con le proiezioni di De Crescenzo, D’Anna e Correnti. Al 60′ ghiotta occasione per il Toro. Ciracì si libera in area ma è bravo Di Donato a respingergli il tiro da distanza ravvicinata.

Al 70′ Gatto ci prova dal vertice dell’area. Pallone alto. L’Ugento alza il baricentro. Il Nardò si cautela con Milli al posto di Ciracì. La squadra di Oliva non trova sbocchi ma avrebbe diversi calci di punizione a favore dal limite sempre, però, sprecati addosso alla barriera. Il finale è vibrante. Iborra al 91′ scodella in area un insidioso cross da punizione. Addae devia di testa verso la propria porta dove De Luca è reattivo e devia in corner. Al 95′ altro calcio di punizione per l’Ugento ma il tiro di Sanchez si perde sul fondo.

Il Toro incamera tre punti per spazzare via le paure, l’Ugento si deve accontentare di una buona organizzazione di gioco ma difetta seriamente nella realizzazione.

UGENTO – NARDO’ 0-1

Scorer: 40’ Correnti

UGENTO: Di Donato, Simos (65′ Mariano), Romano, Iborra, Vicente (90′ Amico), Martinez, Grisley, Ruiz, Baietti, Sanchez, Linares (46′ Ancora).

Reserve: Massaro, Pastafiglia,  Lezzi, Bedini, Scarlino, Cazzato. Coach: Mimmo Oliva.

NARDÒ: De Luca, Vrdoljak, Davì, Correnti, Gatto (79′ Piazza), D’Anna (88′ Addae), Del Vino, Calderoni, Ciracì (69′ Milli), Munoz, De Crescenzo (59′ Montagna).

Reserve: Herceg, Gianfreda, Orlando, Gassama, Mazzotta, Coach: Fabio De Sanzo

Ammoniti: Simos, Baietti, Grisley (U), Vrdoljak, D’Anna, De Crescenzo, Gatto, Piazza (N).

Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa.

Assistenti: Fabio Santo di Barletta e Alex Capotorto Taranto.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...

Colpaccio Potenza, batte il Benevento e si porta a due punti dalla vetta

E' andato in scena questa sera al Viviani il...