Unione Calcio Bisceglie – Impresa Unione, espugnato il Madonna d’Altomare


Grande cuore degli azzurri che battono per 2-1 in rimonta i padroni di casa del Polimnia Calcio nonostante l’inferiorità numerica.
Grande prestazione dei ragazzi di mister Monopoli che, nonostante abbiano giocato per 75 minuti in dieci contro undici, sono riusciti a rimontare il Polimnia Calcio, squadra che si trovava al secondo posto ed era ancora imbattuta, a loro domicilio, e trovando così i primi tre punti stagionali.
Nel primo tempo i padroni di casa si impongono dall’inizio, cercando il dominio sul possesso palla già dalle primissime azioni di gioco; con il bomber di casa, Falciano, che ha qualche occasione già tra il secondo e il terzo minuto di gioco, quando, al secondo, calcia alto e impreciso su cross dalla destra, e poi, sull’immediata rimessa in gioco del pallone, si trova tra i piedi un pallone perso dalla retroguardia azzurra ma spreca calciando debolmente su Lullo. La partita cambia tra il 9′ e il 14′ minuto, intervallo in cui Miano viene ammonito per due volte e quindi espulso; nel mezzo, sul primo fallo da ammonizione, Ramos colpisce l’incrocio dei pali alla destra di Lullo e il Polimnia inizia man mano a prendere metri e fiducia, chiudendo l’Unione nella sua area dopo essersi trovata in superiorità numerica. Ancora Ramos, al 20′ riceve palla sulla trequarti, si accentra, e col destro scarica un tiro che finisce di poco sopra la traversa, dando l’illusione del gol, e poi, al 33′, su una rimessa lunga di Cagnini, Falciano fa suo il pallone e scarica alle spalle di Lullo, portando i suoi sull’1-0; vantaggio che visto il fattore campo e l’inferiorità numerica sembrava mettere un’ipoteca sulla vittoria.
L’Unione però non si dà per vinta, esce dagli spogliatoi più convinta e più ordinata, non lasciando spazi agli avversari per cercare il raddoppio e giocando su palla lunga per cercare di recuperare lo svantaggio. Il piano azzurro funziona, al 48′, proprio su palla lunga, Dembelé devia di testa il lancio lungo, trovando Pelosi, che controlla e scarica un destro nell’angolino alla sinistra di Lonoce, al 48′ è già 1-1. Continua a funzionare il piano partita di mister Monopoli; prima Farinola sfiora il raddoppio al 62′, quando calcia dalla distanza col sinistro su un pallone ben lavorato da Pelosi, e poi arriva il gol del raddoppio di Lanotte al 72′, quando sbuca sul secondo palo e inchioda su un corner dalla sinistra di Farinola.
Da qui inizia un tentativo di forcing del Polimnia nell’ultimo quarto d’ora più recupero, che, seppur riesce a creare qualche occasione pericolosa, non riesce a concretizzare il vantaggio numerico in campo e a imporsi sugli ospiti. Difatti arrivano delle occasioni pericolose, come quella di Conteh al 74′, che calcia fuori sul cross di Ramos; ma l’Unione non rischia mai troppo e riesce a chiudere il match sull’1-2, portandosi a casa i primi tre punti della stagione, che possono sbloccare questo campionato.

Polimnia Calcio-Unione Calcio Bisceglie (1-2)

Marcatori: 33′ Falciano, 48′ Pelosi, 72′ Lanotte
Unione Calcio: Lullo, Lanotte, Miano, Adrian, Farinola, Dembelé, Andriano, Ngom, Zinetti, Amoroso (10′ Pelosi), Dell’Olio All. Monopoli
Panchina: Lutzardo, De Blasio, Binetti, Dicorato, Di Pierro, Soldani, Pelosi, Ziani, Suriano
Polimnia Calcio: Lonoce, Panebianco (Zizzi 83′), Gernone, Divittorio, Cagnini (55′ Prekducaj), Conteh, Tirera (Lanzone), Loseto, Camara (55′ Bruno), Santos Falciano (70′ Manzari), Ramos All. Anaclerio
Panchina: Pellegrini, Zizzi, Formica, Bruno, Prekducaj, Lanzone, Zaccaria, Avantaggiati, Manzari
Ammoniti: Miano 9′ e 14′ Zinetti 45′ Pelosi 70′ Lullo 90′ Manzari 93′

Foto di Sergio Porcelli
Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

16 SETTEMBRE 2024 – SERIE C LATINA FOGGIA 0 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

15 SETTEMBRE 2024 – ECCELLENZA BARLETTA MANDURIA 2 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, Brambilla: “Ci stava la vittoria. Zacchi ha fatto parate eccezionali”

Solo un punto guadagnato dal Foggia nel posticipo di...