di Danilo Sandalo
Milan-Lecce sarà l’ anticipo della sesta giornata di campionato che si giocherà venerdì sera alle 20:45 allo Stadio “San Siro” di Milano.
Una gara che per il Lecce non si presenta proprio delle migliori per cercare un riscatto dopo il pareggio subito a tempo scaduto nello scorso turno contro il Parma e l’ eliminazione dalla Coppa Italia subita ad opera del Sassuolo.
I PRECEDENTI – I precedenti tra le due compagini parlano di un bilancio nettamente favorevole ai rossoneri che su 20 incontri hanno vinto per ben 16 volte, pareggiato 3 e perso solo in un’ occasione, il 19/10/1997, quando il Lecce guidato da Cesare Prandelli espugnò San Siro grazie alle reti di Govedarica e Casale, con Palmieri che si vide respingere un rigore da Taibi.
Per la gara di venerdì mister Gotti non potrà contare su Guilbert, squalificato, Kaba, Bonifazi, Berisha e Sansone.
Probabile l’ esordio dal 1′ minuto del francese Andy Pelmard.
Per quanto riguarda il Milan, Fonseca cercherà di dare seguito alla bella vittoria ottenuta nel derby che ha ridato vitalità ai rossoneri, senza trascurare però l’ impegno di Champions contro i tedeschi del Bayer Leverkusen in programma martedì 1 ottobre.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-4-2): Maignan, Emerson Royal, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao, Abraham. All.: Paulo Fonseca
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Ramadani, Coulibaly, Morente, Rebic(Oudin), Dorgu, Krstovic. All.: Luca Gotti
ARBITRO: Signor Luca Massimi sezione AIA di Termoli
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky