Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Manfredonia, l’allenatore della Virtus Francavilla, Ciro Ginestra, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra.
“Abbiamo disputato una grande partita sotto molti aspetti”, ha dichiarato Ginestra nel post-partita. L’allenatore ha sottolineato la solidità dell’avversario e le difficili condizioni climatiche, elogiando la capacità dei suoi giocatori di superare questi ostacoli. “La squadra si è sciolta nel corso della partita, fornendo una prestazione di alto livello”, ha aggiunto.
Ginestra ha voluto dedicare la vittoria ai tifosi, riconoscendo il merito dei giocatori per il risultato ottenuto. Ha poi spiegato alcune scelte tattiche, come l’impiego di Gjonaj: “È stato scelto per la sua abilità nei duelli individuali, fondamentale per rompere il muro difensivo del Manfredonia”.
L’allenatore ha evidenziato l’importanza dei giocatori di qualità nella squadra, che hanno fatto la differenza nel match. Riguardo al possesso palla e al coinvolgimento del portiere, Ginestra ha assunto la responsabilità per alcuni errori di Bertini nei disimpegni: “È una mia richiesta, quindi la colpa è mia. Bertini è giovane e deve migliorare, ma sono tranquillo”.
Questa vittoria rafforza la posizione della Virtus Francavilla, con Ginestra che sembra aver trovato la giusta chiave tattica per valorizzare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. L’approccio offensivo e il coraggio mostrato contro il Manfredonia potrebbero essere un segnale positivo per il prosieguo della stagione.
Fonte:NotiziarioCalcio.com