L’Unione Calcio in trasferta a Molfetta in cerca di riscatto

Gli azzurri vengono da due pareggi in campionato e dal pesante passivo dell’andata di coppa contro il Barletta, hanno l’occasione di rivincita nel sentito derby con il Molfetta.

L’Unione giovedì scorso è tornata a perdere, cosa che non succedeva dall’8 settembre scorso, quando al Di Liddo il Brilla Campi era passato per 0-2. Lo 0-3 incassato dal Barletta è bugiardo, ma comunque pesante da digerire per gli uomini di Monopoli, che adesso approcciano la trasferta a Molfetta come un’occasione di riscatto, su un campo dove hanno già vinto quest’anno, e dove cercano un risultato positivo dopo quelli negativi di coppa e degli ultimi due turni di campionato, nei quali sono arrivati due pareggi.
Dalla prospettiva dei padroni di casa questa sfida è già un’ultima spiaggia per risollevare una stagione finora molto deludente. Il Molfetta punterà certamente sul fattore campo, perché, seppure nelle ultime quattro trasferte i biancorossi hanno sempre perso, nelle ultime due partite casalinghe, contro Ginosa e Nuova Spinazzola, la formazione molfettese ha vinto con il risultato di 2-1 entrambe le gare.
Ha parlato del momento Unione e dell’ultima partita col Barletta il centrocampista azzurro Sebastiano Binetti: “La sconfitta col Barletta è stata bugiarda nel risultato, il passivo è stato troppo pesante per quella che è stata la partita; abbiamo avuto il pallino del gioco, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo avuto molte occasioni, ma non le abbiamo sfruttate e loro sono stati molto cinici. È un momento particolare, perché non perdevamo da tante partite, ma gli ultimi risultati di campionato e Coppa ci hanno restituito meno di quanto seminato”.

Parlando del prossimo impegno in trasferta dichiara: “Il Molfetta è una squadra dura, difficile da affrontare in casa loro, soprattutto dopo che hanno cambiato il mister e puntellato la rosa; loro stanno cercando di cambiare rotta e di uscire dalle zone basse della classifica, perciò faranno di tutto per portare punti a casa e non dobbiamo sottovalutare l’avversario solo perché è in basso in classifica, perché abbiamo visto che ogni partita di questo campionato è una storia a parte”.
A dirigere il match, che non vedrà la presenza di tifoseria ospite per effetto del provvedimento della Prefettura di Bari che ha sancito il divieto di vendita di tagliandi per i residenti nella Bat, sarà il sig. Giorgio Carmelo De Benedictis, coadiuvato dai sigg. Roberto Francesco Prigigallo e Alberto Loconte, tutti e tre della sezione di Bari.

Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

6 DICEMBRE 2025 SERIE C, GIUGLIANO – ALTAMURA 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Da "Luis Henrique come Maicon" ai sogni di mercato per gennaio: Inter-Como, le reazioni

I tifosi nerazzurri hanno commentato sui social la vittoria...

Cosmano Sport Foggia – Mister Fabrizio Mascia ai microfoni di Tiziana Cuttano

Mister Fabrizio Mascia ai microfoni di Tiziana Cuttano alla...

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐦𝐧𝐢𝐚

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑟𝑒𝑑𝑢𝑐𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑖𝑐𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐵𝑟𝑖𝑛𝑑𝑖𝑠𝑖,...