Arboris Belli – postpartita. Il commento di Franco Sgobba



“Mi preme far sentire la voce di chi, quotidianamente, impegna da anni tutte le proprie energie per mantenere in piedi il movimento calcistico ad Alberobello. Oggi ho sentito alcuni commenti che mi hanno ferito come primo tifoso di questi colori. Preciso che non mi riferisco al piacevole confronto avvenuto a fine gara con alcuni nostri affezionati sostenitori, dai quali ci è stata rinnovata la fiducia e la stima per quello che facciamo. Purtroppo, ho sentito dire che forse sarebbe stato meglio non iscrivere la squadra o, peggio, rinunciare al campionato di Eccellenza per approcciare categorie più in linea con le possibilità attuali. Mi sento di dissentire da queste affermazioni, perché, con tanti sacrifici, dopo anni di purgatorio, abbiamo la possibilità di confrontarci con piazze che hanno fatto storia in un campionato importante, che dobbiamo vivere con tutto il cuore, perché comunque rimarrà nella storia del paese. Ora la parola d’ordine deve essere: godiamoci il momento e ricordiamoci che siamo partiti dai campi polverosi della Puglia, dalla terza categoria, e oggi siamo qui, dove altri farebbero carte false per poterci stare.

Alla squadra dico che siamo orgogliosi dell’impegno che sta profondendo per la nostra causa. Anche oggi, e sfido chiunque a dire il contrario, la squadra ha mostrato di voler regalare una gioia alla gente. Ho visto i ragazzi lasciare il campo molto dispiaciuti e non dobbiamo permettere a nessuno di offendere la dignità di ognuno di loro. Allo staff tecnico rinnovo la fiducia per il grande lavoro che sta compiendo, vedendoli lavorare instancabilmente per cercare di ottenere il massimo da un gruppo che, ricordo, è tra i più giovani della categoria. Ora, non dobbiamo piacere a tutti, ma alla fine, per chi da sempre ci sostiene, abbiamo il dovere di giocarcela fino in fondo e lo vogliamo fare con chi crede che Alberobello debba rimanere una sana realtà.

Proviamo a guardare tutti nella stessa direzione, trasmettendo alle nuove generazioni quello spirito di appartenenza che serve per sostenerci nei momenti difficili. Ad aprile faremo i conti e, se non saremo stati all’altezza, ci faremo da parte e daremo spazio a chi potrà fare meglio.

Grazie e sempre forza Alberobello!”

#asdarborisbelli1979
#campionatoeccellenza
#puglia

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel