Ciclone Dorgu si abbatte sul Verona: segna il gol vittoria e regala tre punti al Lecce

di Danilo Sandalo

Un ciclone si abbatte sull’ Hellas Verona nella serata del turno infrasettimanale della Serie A, il nome porta la firma del giovane talento danese del Lecce: Patrick Dorgu.
Una furia incontenibile il fenomeno giallorosso che è stato il protagonista assoluto della gara siglando ben 3 gol di cui due annullati, il primo al 20′ del primo tempo per essersi appoggiato a Tchatchoua durante lo stacco per colpire di testa, mentre il secondo al 34′ per una posizione che l’ arbitro valuta di fuorigioco.
Al 40′ è sempre lo stesso Dorgu a creare scompiglio con una cavalcata solitaria che termina con il fallo ancora di Tchatchoua che, al limite dell’ area di rigore, lo stende procurandosi un’ espulsione più che meritata.
Il primo tempo pertanto si chiude sul risultato di parità ma con il Verona ridotto in dieci uomini che ha rischiato più volte di capitolare considerando anche che il Lecce al 14′ minuto aveva colpito un palo con Gaspar.

Nella ripresa i giallorossi ritornano in campo con lo stesso piglio avuto nel primo tempo ed al 51′ minuto passano in vantaggio con Dorgu che sfrutta al meglio un cross di Banda battendo di testa Perilli.
Un gol liberatorio per i ragazzi di Gotti che cercano di amministrare la partita ma al 76′ minuto è Suslov a impegnare il sempre attento Falcone con un tiro da fuori area che il portierone giallorosso respinge.
Nel finale il Verona perde ulteriormente le staffe con Belahyane che viene espulso per proteste dopo che l’ arbitro gli aveva contestato un fallo, neanche a farlo apposta, su Dorgu.
Il Lecce continua la sua partita e al 91′ è il neo entrato Tetè Morente che ha la doppia chance per raddoppiare nella stessa azione, ma il portiere scaligero Perilli è bravo ad opporsi in entrambe le occasioni all’ attaccante spagnolo.

La gara termina 1-0 per i giallorossi che tornano alla vittoria dopo ben quattro sconfitte consecutive lasciando almeno temporaneamente l’ ultimo posto in classifica e dimostrando soprattutto di essere vivi dopo il periodo nero vissuto nelle settimane scorse sperando che sia solo un brutto ricordo.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Audace Cerignola, Raffaele: “Siamo ambizioni. Obiettivo? Vedremo”

Giuseppe Raffaele, tecnico dell'Audace Cerignola, ha parlato dopo la...

Inzaghi: “Scudetto? Le rivali hanno speso tanto sul mercato, perciò…”

Prima di parlare della sfida di Champions League contro...

GIUDICE SPORTIVO 16^ GIORNATA DI ANDATA DEL 24 NOVEMBRE 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 66/DIV del 25 Novembre  2024 ...

25 NOVEMBRE 2024 – SERIE D, MANFREDONIA – CASARANO 2-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel