Un derby neroverde per due compagini che, in contesti decisamente differenti, cercano riscatto: ci avviciniamo a Bitonto – Corato, match valido per la decima giornata del Campionato di Eccellenza Pugliese. Un anticipo del sabato pomeriggio, dunque, che si preannuncia scoppiettante, data la grande importanza che riveste per entrambe le squadre in gioco le quali, certamente, tireranno fuori tutto ciò che hanno a disposizione nel corso dei novanta minuti.
𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 che si approccia a questa trasferta con una gran voglia di riscatto, dopo l’ultima dolorosa sconfitta casalinga arrivata per mano dell’Atletico Acquaviva. Una partita in cui è stato certamente fatto un passo indietro a livello di prestazione, ma che non deve cancellare il buon percorso intrapreso sin qui dai ragazzi di mister Doudou in termini di punti, ma anche realizzativi: dopo il ko contro il Barletta, infatti, il Corato ha trovato la via del gol in tutte le quattro partite successive. Il tutto nell’attesa dei tre innesti invocati a gran voce dall’allenatore, per alzare quanto basta il livello di questo gruppo in vista dell’obiettivo stagionale.
Passando ai neroverdi di sponda Bitonto, la compagine di casa è reduce dalla delusione della retrocessione, incassata al termine dell’ultima stagione dopo sei anni di militanza in Serie D. L’andamento di questa prima parte di stagione dei bitontini, però, non è ancora paragonabile a quello dello schiacciasassi Barletta: la formazione del nuovo mister Marasciulo, dopo un buon inizio scandito da due vittorie e due pareggi, è infatti incappata in due stop consecutivi, seguiti dalla vittoria a Novoli e da altre due sconfitte. L’ultima, in particolare, arrivata dopo una clamorosa rimonta per mano del Massafra. Un inizio di stagione quindi altalenante per il Bitonto; altalenante, però, non è stato sin qui il rendimento del bomber Hamidou Sené, già a quota 6 gol stagionali e che si preannuncia il pericolo numero uno per la retroguardia coratina.
Sarà senza dubbio una partita divertente e molto sentita per le due “neroverdi” dell’Eccellenza Pugliese, nella cornice di un “S. Pio” purtroppo orfano dei 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐫𝐬 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢, sin qui una vera arma in più grazie al loro costante amore per i colori della città di Corato.
🖋 Vito Lotito
Fonte: Facebook official page