FOGGIA INCEDIT, CON IL BISCEGLIE FU VERA GLORIA (1-0)

PRIMO TEMPO. Continua la corsa dei canarini verso la salvezza. A chiudere un turno di partite a distanza ravvicinata è la sfida con il Bisceglie. All’EX FIGC mister La Salandra schiera il 3-5-2, veste tattica delle ultime gare con Bevilacqua e Siclari a comporre il tandem offensivo. I rossoblù partono subito forte con Bevilacqua che prova ad incrociare al 7′, ma il portiere ospite risponde presente. L’unico vero squillo del match per gli azzurrostellati lo firma Kone che prova la giocata acrobatica ma Tigre sveglio e reattivo si rifugia in corner. Al 30′ capitan Siclari viene lanciato in profondità, Baietti in uscita chiude lo specchio e sventa un altro pericolo. Passano solo pochi minuti quando Morisco sulla corsia di sinistra innesca l’inserimento al centro di Rodriguez, la palla arriva nel cuore dell’area di rigore dove capitan Siclari segna e porta avanti i canarini 1-0 al 32′. Al doppio fischio, Incedit meritatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa mister Loseto avvia la girandola dei cambi cercando di recuperare la gara. Un Incedit sugli scudi non cede il passo agli avversari, anzi sfuma una ghiotta occasione sottoporta con Bevilacqua al 50. Il nervosismo colpisce gli avversari e nella lista dei cattivi ci finisce Athos Ferracci, espulso al minuto 84. Nonostante l’inferiorità numerica il Bisceglie prova ad attaccare ma ormai non c’è più tempo. Finisce 1-0 per i canarini che fanno tre vittorie su 3 nella prima settimana più difficile della stagione.

FOGGIA INCEDIT-BISCEGLIE 1-0

RETI: pt 36’ Siclari.

FOGGIA INCEDIT: (3-5-2): Tigre; Pissinis, Stele, Rodriguez; Rubino, De Palma (34’ st Spinelli), Colella, Cicerelli, Morisco; Bevilacqua (27’ st Dascoli), Siclari. A disp. De Troia, Cortopassi, Della Corte, Santoro, Virgilio, Tigre, Cormio. All. La Salandra.

BISCEGLIE: (3-5-2): Baietti; Colella, Aceto (41’ st Santoro), Visani; Carullo (1’ st Ferracci), Pulpito (36’ st Ricchiuti), Sottile (21’ st Pedrini), Stefanini, Carlucci; kone, Palazzo. A disp. Della Pina, De Vivo, Dascoli, Porcelluzzi, Beniti. All. Loseto.

ARBITRO: Cacciapaglia di Bari.

ASSISTENTI: Boccuzzi di Bari e Doronzo di Barletta.

AMMONITI: La Salandra (allenatore del Foggia Incedit), Carullo, Aceto, De Palma, Sottile, Bevilacqua, Rodriguez.

ESPULSI: 84’ Ferracci per somma di ammonizioni.

RECUPERO: pt 1’ ; st 3’.

Fonte: official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

12 GENNAIO 2025 – SERIE D: FASANO – MANFREDONIA 4-1, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Matera e Nardò, la lotta nel fango finisce 1-1

E' finita in parità la sfida tra Matera e...

12 GENNAIO 2025 – SERIE D: MARTINA – ISCHIA 2-0, PARLA MISTER PIZZULLI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel