Una grande sofferenza, certamente, ma alla lunga ha prevalso il cuore e certi ostacoli non si possono superare senza una buona dose di caparbietà e, appunto, di cuore. Il Casarano supera l’ostacolo Matera aprendo le migliore dei modi una settimana di passione, considerati gli impegni ravvicinati di Virtus Francavilla (mercoledì al Capozza, ore 18:00) e di domenica prossima a Nocera. Non è stato per nulla agevole avere ragione della squadra allenata da mister Ciullo.
Il Casarano parte bene, sciupa qualche ghiotta occasione (Saraniti al 6, su cross di Loiodice, il portiere respinge come può) come clamorosa, al 10’, è la palla-flipper con tre tiri in sequenza, centrali, respinti dal portiere lucano su Oppola, Saraniti e ancora Opoola. Matera in ambasce e Casarano che dà l’impressione di poter passare da un momento all’altro e invece, imprevedibilità del calcio, ad andare il vantaggio sono i padroni di casa con l’ex Citro (15’), appostato sul secondo palo e abile a correggere di testa un lungo cross, dal versante opposto di Minnocci.
Il Casarano accusa il colpo, ma non riesce a concludere e anche la ripresa comincia con qualche difficoltà di espressione per i rossazzurri, nonostante, dal 10’, la superiorità numerica per l’espulsione di Sicurella per doppia ammonizione. Poi i cambi effettuati da Laterza (anche oggi in tribuna), danno altra energia al Casarano. Al 19’ il calcio di punizione di Loiodice si stampa sul palo e da lì comincia a lievitare la reazione del Casarano che si riversa nella metà campo lucana, ma bisogna attendere i titoli di coda di una gara con il finale con i nervi a fior di pelle, per il pareggio firmato da Perez (41’, destro letale), su assist dalla sinistra di Ganfornina il quale si ripete al 48’ con il vellutato invito per il delizioso colpo di testa, in tuffo, di Andrea Saraniti (quarto centro stagionale per lui) che firma il sofferto, ma prezioso vantaggio dei rossazzurri.
il tabellino
Matera – Casarano 1-2
Matera: Brahia, Casiello, Russo, Sicurellq, Infantino (dal 24’s.t. Burzio), Citro (dal 24’s.t. Incerti), Pirola, Minnocci (dal 36’s.t. Sirimaco), Berardocco, Cipolletta, Bello. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Cirio, Ledesma, Carbone, Muscas. All.: Ciullo
Casarano: Fernandes; Martinenko, Rizzo, Morales, Pinto (dal 18’ s.t. Malcore); Cerutti (dal 9’ a.t. Perez), Logoluso (dal 30’s.t. D’Alena), Teijo (dal 31’ Ganfornina); Opoola (dal 9’ s.t. Valentino), Saraniti, Loiodice. A disposizione: Alloj, Legittimo, Milicevic, Versienti. All.: Lentini
Arbitro: Tedesco di Battipaglia
Reti: 15′ pt Citro, 41′ pt Perez, 48′ st Saraniti
Fonte:NotiziarioCalcio.com