il Fasano non buca il muro del Costa d’Amalfi


Termina con un pareggio a reti bianche e per larghi tratti privo di emozioni l’incontro della 9^ giornata della Serie D Girone H tra il Fasano ed il Costa d’Amalfi. Match a senso unico quello del Vito Curlo, con i padroni di casa costantemente in attacco, ma raramente pericoloso a causa soprattutto delle barricate alzate nelle retrovie dal team campano, che, salvo in un paio di situazioni, ha praticamente rinunciato alla fase offensiva.

La quasi totalità delle opportunità per sbloccare il risultato sono racchiuse nel giro di un’ottantina di secondi tra il 27’ ed il 28’, quando la costante ma sterile iniziativa biancazzurra è spezzata da un lancio di Ganci per Signorile, che colpisce di testa un legno a portiere battuto. Sul prosieguo dell’azione si ripete quanto visto poco prima, con il capitano fasanese che serve lo stesso numero 9, abile a controllare, questa volta di piede, ma sfortunato nel centrare il medesimo palo. Il momento favorevole agli uomini di Iannini si chiude poi con un passaggio di Losavio per Corvino, che devia verso la porta trovando però nei pressi della linea Esposito, che allontana e pone fine all’assedio avversario.

Il Fasano torna poi ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Provitolo al 35’, quando Clemente trova in area Ballatore che prova la conclusione, terminata fuori misura. Concluso il primo tempo sullo 0-0, la ripresa fa registrare in avvio il primo pericolo di marca ospite, che giunge al 47’ con un calcio piazzato di Donnarumma, facilmente bloccato da Iurino.

Per un’ulteriore emozione bisogna invece attendere il 76’, minuto in cui Orlando, sugli sviluppi di un corner calciato da Ganci, svetta senza marcature ma manca il bersaglio. Opportunità analoga e medesimo risultato sul fronte opposto all’87’, con De Sio che avanza sulla destra e centra per Celia, che di testa devia oltre la traversa. Vani infine anche i 6’ minuti di recupero concessi dal direttore di gara, con i padroni di casa che ottengono il 5° punto in 8 giorni, apprestandosi da imbattuta nelle ultime tre giornate al derby del Fanuzzi di Brindisi in programma domenica prossima, 3 novembre, con fischio d’inizio quasi certamente posticipato rispetto alle 14.30 da calendario. 
 

Tabellino

Città di Fasano-Costa d’Amalfi 0-0

Città di Fasano: Iurino, Urquiza (10’ s.t. Bolzicco), Ballatore (28’ s.t. Mauriello), Lupoli, Onraita, Orlando, Ganci, Clemente (46’ s.t. Balde), Signorile (25’ s.t. Vasil), Corvino, Losavio (32’ s.t. Cortes). All.: Gaetano Iannini (a disp.: Semeraro, Iaia, Kola, Dridi).

Costa d’Amalfi: Provitolo, Vuolo, Massa, Caputo (18’ s.t. Martinelli), Cappiello (25’ s.t. Mauri), Donnarumma (32’ s.t. Celia), Maione (37’ s.t. Filograno), Mansi, De Sio, Esposito, Novieno. All.: Luigi Proto (a disp.: Manzi, Guliani, Fierro, Sgambati, Oliverio).

Arbitro: Luka Meta di Vicenza (assistenti Giuseppe Chiarillo di Moliterno ed Alessandro Laurieri di Matera).

Ammoniti Orlando (F), De Sio (C), Massa (F), Urquiza (F), Donnarumma (C).

Note: spettatori 1300 circa; recuperi 3’ p.t., 6’ s.t.; angoli 8-2 per il Fasano; giornata calda e soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni.

Risultati 9^ giornata: Nardò-Gravina 5-1, Angri-Palmese 1-1, Ugento-Real Acerrana 0-0, Fasano-Costa d’Amalfi 0-0, Francavilla-Ischia 0-2, Manfredonia-Fidelis Andria 0-1, Matera-Martina 1-2, Nocerina-Casarano 0-0, Virtus Francavilla-Brindisi 1-1.

Classifica: Nocerina 23, Virtus Francavilla e Casarano 19, Palmese e Nardò 16, Matera e Fidelis Andria 15, Gravina 13, Ischia 11, Angri, Martina e Francavilla 10, Real Acerrana 9, Fasano 8, Costa d’Amalfi 7, Ugento 6, Manfredonia 4, Brindisi* -7.   
 

Prossimo turno (3/11): Brindisi-Fasano, Casarano-Angri, Costa d’Amalfi-Manfredonia, Gravina-Ugento, Fidelis Andria-Francavilla, Ischia-Nardò, Martina-Virtus Francavilla, Palmese-Matera, Real Acerrana-Nocerina.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related