Il Real Siti torna alla vittoria

Tornano alla vittoria i verdeblu, che tra le mura amiche (e chiuse) del “San Rocco” superano all’ultimo respiro il San Severo al termine di una gara quasi perfetta, mostrando grinta e determinazione al cospetto di una squadra esperta e ben organizzata.
Primo tempo equilibrato a differenza di una ripresa largamente dominata dal Real, che prende campo lottando con caparbietà e trovando il meritato gol vincente soltanto nel finale, dopo averlo sfiorato più volte.

Novità tattica per i ragazzi di Palmieri (oggi squalificato), che rinuncia allo squalificato Botticelli e abbandona le tre punte, lanciando Salvemini in appoggio all’unica punta, Carella.
Il primo squillo del match è giallogranata: punizione dal limite al 6’ di Dell’Aquila, Sarri è pronto.
Al 14’ la risposta stornarese è nello spunto di Salvemini, tiro insidioso respinto su Simone che si lancia sul pallone e spara alto a pochi centimetri dalla porta, ostacolato a valanga dal portiere. Il Real c’è e lo dimostra, al 23’ Cobuzzi imbuca Pergola, anticipato di un soffio dall’uscita del gigante Drame.
Al 33’ il San Severo la sblocca dal nulla: dalla destra Grasso crossa su Pipoli, che ostacola col braccio largo ma nettamente fuori area, per il direttore di gara però è calcio di rigore, trasformato dall’ex Caputo nonostante l’intuizione di Sarri.

Il gol non intimorisce i nostri, che riprendono a giocare palla a terra e pareggiano i conti al 47’ con 𝐑𝐢𝐜𝐮𝐜𝐜𝐢, lesto a colpire di testa la respinta di Drame sul rigore parato a Gigi Cobuzzi. Ci sarebbe tempo anche per capovolgerla, ma la conclusione di Carella al 49’ sfiora il palo ed esce a lato.

Ripresa arrembante del Real, azione da manuale al 9’ conclusa dal tiro di Cobuzzi, palla di poco a lato. Al 16’ discesa sulla sinistra di Pipoli, che fa tutto bene ma il tiro di destro è debole. Dalla regia, Palmieri inserisce anche Panelli e si torna al tridente, con i verdeblu che prendono campo costringendo il San Severo a difendersi, ma al Dagli undici metri si ripropone la sfida Cobuzzi-Drame che ha ancora una volta la meglio: il numero 10 calcia fuori il rigore.
Ma il Real non abbatte e si in avanti, aumentando al massimo la pressione alla ricerca del gol vittoria che arriva al 49’ grazie al colpo di testa di 𝐏𝐢𝐩𝐨𝐥𝐢 che di testa, da corner, scarica in porta tutta la rabbia stornarese.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 – 𝐒𝐚𝐧 𝐒𝐞𝐯𝐞𝐫𝐨 𝟐-𝟏

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Colonna, Sementino, Pipoli; Pergola, Ricucci, Cirillo, L. Cobuzzi (47’st Ventura), Simone (20’st Panelli); Salvemini (8’st Prota); Carella (13’st Lattanzio). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Cangio, Di Fonso, Pertosa, Eletto, A. Cobuzzi. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐒𝐀𝐍 𝐒𝐄𝐕𝐄𝐑𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Drame; Mancino, Cercone, Celeste; Grasso (39’st Torraco), Ferlino, Dell’Aquila, U. Bonabitacola, Albano (27’st D’Angelo); Caputo (1’st Mastrodonato), Consolazio. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. F. Carella, Sogore, De Stefano, Vigliotti, Rossetti, N. Bonabitacola, Stilla. 𝐀𝐥𝐥. Paolo Augelli

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Giuseppe Torre di Barletta (Massimo Errico e Flavio Magaletti di Bari)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 33’pt rig. Caputo (S), 47’pt Ricucci (R), 50’st Pipoli (R)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Carella, Salvemini, Sementino (R); Consolazio, Dell’Aquila, D’Angelo (S)

𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: Al 43’st Dell’Aquila (S) per doppia ammonizione

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 4-5
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 6’pt, 6’st

𝐍𝐎𝐓𝐄: Cielo sereno, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse.

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...