L’Atletico Acquaviva trionfa in trasferta



L’Atletico Acquaviva trionfa in trasferta contro il Corato Calcio, al termine di una gara combattuta. I rossoblù partono forte, ma è il Corato a sfiorare il vantaggio al 3′, quando Sidibe colpisce l’esterno della rete. La risposta dell’Atletico arriva al 5′ con 𝗕𝗼𝗻𝗴𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗼, che di testa impegna il portiere avversario Lacirignola.

Al minuto 8′, arriva il gol del vantaggio dell’Atletico Acquaviva: un cross preciso di 𝗠𝗮𝗿𝗮𝘀𝗰𝗶𝘂𝗹𝗼 trova la testa di 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲, che non lascia scampo al portiere. Dopo dieci minuti intensi, la partita si stabilizza, ma al 38′ il Corato pareggia sfruttando un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area. Fanelli crossa in mezzo, e Rantucho, approfittando di una disattenzione della difesa rossoblù, colpisce di testa e insacca per l’1-1.

Nonostante l’infortunio di 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲, sostituito da 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗲 al 35′, l’Atletico Acquaviva riesce a riportarsi in vantaggio. Al 46′, 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶 recupera un pallone al limite dell’area e con caparbietà insacca un diagonale rasoterra alla sinistra del portiere, chiudendo il primo tempo sul 2-1 per i rossoblù.

Nel secondo tempo, la partita si fa più spezzettata a causa dei numerosi falli da entrambe le parti. Il Corato prova a spingere, ma la difesa dell’Atletico si dimostra solida, e le occasioni biancoverdi vengono neutralizzate. Gli ingressi di 𝗟𝗼𝘃𝗲𝗿𝗼, 𝗧𝗮𝗮𝗹, 𝗚𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝗹𝗺𝗶 e 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗼𝗺𝗼 danno freschezza alla squadra, che controlla il match fino al termine dei 5 minuti di recupero.

L’Atletico Acquaviva ottiene così una vittoria importantissima, dimostrando carattere e solidità, e portando a casa tre punti fondamentali per continuare a rafforzare il proprio percorso in campionato.

𝗧𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼:

𝗖𝗢𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 – 𝗔𝗧𝗟𝗘𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗖𝗤𝗨𝗔𝗩𝗜𝗩𝗔 𝟭-𝟮

𝗖𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼
Lacirignola, Colaci, Rantucho, Dispoto, Fanelli, D’Alba, Caradonna (46′ Palumbo), Giannini (46′ Lafronza), Ingredda, Frappampina, Sidibe (78′ Gueye)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Zinfollino, Suriano, Quercia, Joof, Caradonna, Dargenio, Gueye, Volpe, Mastrapasqua
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Diaw Dodou

𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮
Bozzi, Di Cillo (46′ Bellomo), Asselti (espulso dopo il fischio finale), Cannone, Difino, Campanella (79′ Taal), Emane (46′ Lovero), Gernone (35′ Pesce), Bongermino (74′ Guglielmi), Marasciulo, Novelli
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Sanrocco, Lovero, Taal, Pesce, Vigna, Capozzo, Guglielmi, Bellomo, Farella
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Cosimo Damiano Leonino

𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶:
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: D. Consales
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 1: P. Mazzarelli
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 2: M. Stellacci

𝗔𝗺𝗺𝗼𝗻𝗶𝘁𝗶:
𝗖𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼: Colaci, Rantucho, Ingredda
𝗔𝘁𝗹𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝗮: Cannone, Pesce
𝗘𝘀𝗽𝘂𝗹𝘀𝗼: Asselti (Atletico Acquaviva, dopo il fischio finale)

Photo: New Experience

#acquavivarossoblu #atleticoacquaviva #eccellenza #forzarossoblu #stagione20242025

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, mancato rispetto del contratto preliminare. La nota del club

Il Taranto Football Club 1927 comunica che, alla luce del mancato...

Pronostico Lecce-Lazio quote analisi statistiche 17ª giornata Serie A

Nella diciassettesima giornata i biancocelesti vanno allo Stadio Via...