Lecce, contro il Verona per riprendere la corsa salvezza.

Al Via del Mare, a poche ore dall’incontro /scontro con il Verona, sale la tensione per un risultato che, per forza di cose, deve essere, per tanti motivi, positivio. Quindi : “Tutti insieme appassionatamente”, musical del 1965 del regista Robert Wise, dovrebbe essere la colonna sonora che deve accompagnare il Lecce in una gara molto delicata, che avrà inizio alle 18:30. In parole povere il segnale forte di incoraggiamento che arriverà dalle gradinate del” Via del Mare” deve essere tramutato da Ramadani e soci in una ” furia” agonistica senza precedenti.

Per rifarci al titolo, la musica ( forza e volontà di fare bene) deve essere suonata all’unisono. Lecce /Verona non è la partita della vita, non è una gara decisiva, ma un crocevia molto importante per il prosieguo del campionato. I tifosi si attendono innanzitutto una prova di carattere, ricordando a chi di dovere che, in questo momento del campionato, contro una diretta concorrente alla salvezza, quello che conta è solo vincere. Il resto lo lasciamo agli “scienziati” dell’era moderna.

Una partita sporca si, ma con punti importanti per un nuovo e redditizio cammino che porti i giallorossiverso il porto tranquillo della salvezza. Speriamo che le speranze di tutto l’ambiente siano di stimolo e che possano essere tramutate in fatti concreti da Gotti e compagni. Il Mister deciderà la formazione fra poco. Da tutto il Salento un forte “in bocca lupo” alla squadra e a tutto il popolo giallorosso.

Mimmo De Gregorio.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related