F.C. Legnago Salus è lieto di annunciare una nuova iniziativa, coerente con quella che è una delle mission di questa Società, ossia andare oltre la dimensione meramente sportiva nel proprio legame con il territorio, dedicando un’attenzione particolare all’ambito sociale, dove l’impegno è già forte grazie al coinvolgimento di circa 400 ragazzi nel nostro Settore Giovanile, e che siamo desiderosi di accrescere, con un coinvolgimento importante verso le persone che devono fare affrontare tutti i giorni le proprie fragilità e difficoltà.
Nasce così la collaborazione con l’Associazione “San Martino” APS, una realtà radicata nel tessuto solidale legnaghese con la sua attività di centro diurno e comunità alloggio per persone con disabilità.
“San Martino” festeggia quest’anno i suoi primi quarant’anni di attività, avendo iniziato nel 1984, e nelle prossime settimane ha in programma una serie di attività per celebrare la ricorrenza, che prenderanno il via sabato 19 ottobre alle 18.30, con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Terranegra di Legnago, officiata dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili e che si concluderanno il sabato successivo, 26 ottobre, con uno spettacolo al Teatro Salus che vedrà protagonisti gli stessi utenti della struttura.
Questo importante traguardo raggiunto dall’associazione ha suggerito alla nostra dirigenza, desiderosa di realizzare un progetto di aiuto concreto in ambito sociale, di avviare una collaborazione con la “San Martino”, anche grazie a una nuova sponsorship con “Scatolificio Pozzi”, azienda che condivide la stessa sensibilità di questo Club.
Nasce così l’idea di una partita dedicata all’Associazione “San Martino” APS e ai suoi quarant’anni.
Si tratta della sfida che si giocherà proprio il 26 ottobre allo stadio comunale “Mario Sandrini”, e che vedrà il nostro First Team impegnato contro la Torres.
L’incasso dell’incontro, di cui “Scatolificio Pozzi” sarà match sponsor, sarà devoluto all’associazione, che sarà presente con una sua delegazione sugli spalti della nostra “casa”.
Questo, sarà solo il primo di una serie di momenti che vedranno F.C. Legnago Salus, “San Martino” e “Scatolificio Pozzi” unire le forze.
«Il Legnago Salus ci tiene alla sua vocazione sociale, e questa iniziativa farà da apripista a una nostra presenza sempre maggiore all’interno del tessuto solidale e volontaristico del nostro territorio», dichiara il presidente di F.C. Legnago Salus, Davide Venturato.
«La partnership con “Scatolificio Pozzi” – aggiunge Alberto Frattini, responsabile Marketing del club – nasce dalla forte volontà da entrambe le parti di voler unire reciprocamente i propri brand non per fini solamente commerciali, ma anche e soprattutto per fare qualcosa in favore della comunità. Per questo abbiamo in cantiere altre iniziative che faranno seguito a questa, con l’auspicio di coinvolgere sempre più realtà e aziende in questa vision di valorizzazione del sociale, del volontariato, di chi si spende per aiutare gli altri».
Così Claudio Soave, presidente dell’Associazione “San Martino” APS: «A nome dell’Associazione “San Martino”, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a F.C. Legnago Salus per la graditissima iniziativa. Il loro sostegno rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro lavoro a favore delle persone con disabilità grave e gravissima, permettendo di offrire loro assistenza, opportunità di inclusione e miglioramento della qualità della vita. Grazie a questa generosità, possiamo continuare a promuovere progetti di integrazione sociale, servizi di supporto e iniziative che fanno davvero la differenza per coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. La loro sensibilità rafforza la nostra determinazione nel portare avanti la nostra attività. Speriamo di poter continuare a contare sulla loro preziosa collaborazione anche in futuro, per lo sviluppo di ulteriori progetti che possano coinvolgere, non solo i nostri ospiti, ma anche altri disabili».