L’Unione Calcio cede nell’andata di Coppa ad un Barletta cinico

L’Unione Calcio cede nell’andata di Coppa ad un Barletta cinico
Gli azzurri disputano una buona partita ma i biancorossi sono estremamente cinici e annichiliscono con un roboante 0-3 i padroni di casa nel match di andata del secondo turno di Coppa.
L’Unione Calcio capitola sonoramente con il Barletta al termine di una partita caratterizzata da un andamento insolito. Di fatti gli azzurri hanno condotto il match per tutta la sua durata sotto il punto di vista del gioco, concedendo anche poco agli illustri ospiti, che però hanno sfruttato al massimo le occasioni concesse dagli uomini di mister Monopoli, relegati ad un risultato che non lascia molte speranze in vista del ritorno, 0-3 al Di Liddo.

La prima frazione del Di Liddo ci mette molto a scaldare i motori con le due formazioni che non si scoprono, creando pochi presupposti per delle marcature. Nonostante ciò il Barletta riesce comunque ad andare in vantaggio. Un errore in fase di impostazione dell’Unione al 13′, con De Blasio che perde palla e Ziani costretto al fallo, porta ad una punizione pericolosa del Barletta, battuta da Bernaola, che colpisce il braccio di Zinetti in barriera. Per Antico è penalty, tra le vibranti proteste dei calciatori azzurri. Il rigore è realizzato da Strambelli, sul cui tiro Lutzardo arriva la cui deviazione sbatte sul palo e oltrepassa la linea, firmando lo 0-1 ospite.

Nell’ultimo quarto d’ora di frazione si intensifica il forcing azzurro, con i padroni di casa che collezionano azioni da gol, ma senza trovare la via della rete. Tutto parte da un destro che sfiora l’incrocio dei pali di De Blasio, che al 27′ controlla e calcia dalla distanza, suonando la carica ai suoi; che continuano poi con il colpo di testa di Amoroso, che al 35′ colpisce di testa su cross dal fondo di Zinetti dalla sinistra, ma mettendo a lato. Seguono un tiro insidioso di Farinola al 40’, che libero sulla trequarti viene servito da Zinetti e calcia forte e rasoterra sul primo palo, trovando una respinta goffa di Staropoli che finisce sul palo, e un colpo di testa di Ngom al 45’, uscito di poco, su cross di Farinola.

Nel secondo tempo l’Unione prova ancora a recuperare, ma cala di energie fisiche e mentali, lasciando delle occasioni in contropiede al Barletta, che non perdona capitalizzando le uniche due che gli capitano. Con Pinto che stacca di testa in area su un corner dalla destra di Lavopa al 66′ e Lopez che archivia la pratica al 75′, trafiggendo per la terza volta la porta di Lutzardo dopo aver preso alle spalle la retroguardia azzurra. Gli ultimi minuti sono di fatto una passerella per la fine di una partita maledetta per l’Unione Calcio, che ha dato prova di una grande prestazione; ma che è stata punita da degli ospiti cinici e solidi, che sembrano aver archiviato la pratica già dopo la gara d’andata.

Unione Calcio Bisceglie-Barletta Calcio (0-3)
Reti: 15′ p.t. Strambelli, 21′ s.t. Pinto, 30′ s.t. Lopez

Unione Calcio (4-4-2): Lutzardo, La Notte, Bufi, Di Fulvio (39′ s.t. Adrian), Farinola, Ziani (41′ s.t. Soldani), De Blasio, Ngom, Zinetti (21′ s.t. Pelosi), Binetti (15′ s.t. Suriano), Amoroso (39′ s.t. Dembelé) All. Monopoli Panchina: Lullo, Di Pierro, Alberto Luis, Dembelé, Andriano, Pelosi, Soldani, Suriano, Dell’Olio
Barletta (3-4-3): Staropoli, Pinto, De Gol, Casella (17 s.t. Montrone), Lavopa, Bernaola, Leone, Belladonna (40′ Di Cuonzo), Strambelli, Lattanzio, Lopez (Turitto 40′ s.t.) All. De Candia Panchina: Massari, Ciurlo, Montrone, Turitto, Dicuonzo, Rotondo, Dibenedetto, Dragà, Parisi
Arbitro: Carlo Antico (Brindisi)
Assistenti: Alessandro Bellarte (Molfetta) e Vito Innamorato (Bari)
Note:
Recuperi: 2 minuti p.t., 5 minuti s.t.
Espulsi: /
Ammoniti: Ziani 13′ p.t. (U), Casella 22′ p.t. (B), Zinetti 29′ p.t. (U), Pinto 24′ s.t. (B), Turitto 42′ s.t. (B), Soldani 49′ s.t. (U)

Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie

Foto di Cristina Pellegrini

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related